Domenica 15 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo organizzato a Camponogara (VE) per la “Passeggiata con Babbo Natale” sgambata organizzata dal gruppo Spotorni Run per raccolta fondi a favore della fondazione “Insieme per Lorenzo”. Pur se reduci dalla serata dedicata alla cena sociale (e quindi lievemente appesantiti!!), alcuni dei nostri non hanno tirato la gambina indietro ma anzi hanno rilanciato mettendo seriamente a repentaglio la tenuta al basso ventre!!!! Sprezzanti del pericolo e bardati al punto giusto hanno sfidato la temperatura prossima allo zero onorando così al meglio l’evento per la solidarietà. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Federico, Mauro, Andrea the Slicer, Albert, il Gianni con Tecla e Daniela. Partenza prevista per le ore 10 su due possibili tracciati di 4 km e 10 km. Presenti ad occhio circa un centinaio di partecipanti tutti muniti di uno splendido cappellino da Babbo Natale, In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale con dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

CORSA DELLA SALUTE. Giavera del Montello (TV) – 03 Novembre 2024 Domenica 3 novembre con appuntamento podistico a Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 42°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore
7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Federico, Fabio e Barbara mentre direttamente in loco si aggregano Andrea the Slicer, la Betta, Carlo, Luca. Giornata dal meteo ideale con sole a far capolino e temperatura quasi primaverile intorno ai 15° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di
gnocchi) e via alla vestizione. Oggi assenze di lusso quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (il primo impegnato con le pulizie domestiche il secondo impegnato nella mezza di Portogruaro in compagnia del Gianni e di Marigrazia. Come tradizione tre i possibili percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Partenza dei 12 km e dei 19 km prevista per le 9:00. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati che, a parte nel primo e nell’ultimo tratto (asfaltati), si sono sviluppati lungo gli splendidi sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili pur se caratterizzati da un continuo variare delle pendenze che, anche se non impegnative, hanno creato più di qualche difficoltà ai nostri. Ristoro finale all’altezza della situazione con panini, dolci vari, mortazza e formaggio. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 29 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo con l’ultima corsa del 2024. Classico appuntamento in quel di Giavera del Montello (TV) dove l’Associazione “Club del Torcio” ha organizzato la 46°ma edizione di questa corsa non competitiva. Ritrovo direttamente in loco. Presenti il Maestro Vittorio ricongiuntosi con l’amato Pupillo, Andrea the Slicer, il Silvio, Carlo, Michele, Luca, Andrea, Angela, Noemi, Tiziana, Cristina, Betta, Nicoletta. Giornata con meteo quasi primaverile e temperatura che, causa la forte escursione termica, dai 2°C della partenza si è alzata fino ai 13°C a fine prova. Quattro i possibili percorsi di 4 km, 6 km, 11 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:00) e 18 km (con partenza dalle ore 8:30). Numero di presenti col botto intorno alle tremila unità. Corsa che si è sviluppata interamente sui continui sali scendi del Montello su percorso sterrato ben praticabile. La splendida giornata è stata la ciliegina sulla torta per il perfetto svolgimento dell’evento. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon 2025 a tutti. Alla prossima.
-

Lunedì 6 gennaio e primo appuntamento di gruppo dell’anno fissato a Salzano (VE) con la 11°ma edizione della “Corri con la befana”, non competitiva con organizzazione a cura di Nat Run Group e Pro Loco Salzano. Presenti direttamente in loco il Maestro Vittorio, Andrea the Slicer, Carlo, Luca, Andrea, Mauro, il ciuffo Roberto, il Gianni, Noemi, Cristina, Daniela. Giornata uggiosa e fredda al punto giusto con temperatura intorno ai 4°C. Annunciati oltre mille partecipanti. Due i possibili percorsi di 6 km e 10 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:05) e mini run di 500 m (con partenza dalle ore 9:00). Corsa piacevole svoltasi quasi interamente su strada asfaltata e che si è sviluppata nell’intorno del paese di Salzano. Ristoro finale ben fornito e prontamente saggiato dai nostri. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 26 gennaio. Appuntamento podistico di gruppo programmato a Fossalunga di Vedelago (TV) dove è andata in scena la 18°ma edizione della “Sant’Agata Run”, non competitiva con organizzazione a cura degli Amici della Maratona di Vedelago. Ritrovo previsto per le ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio e Mauro. Sul posto si aggregano Andrea the Slicer, Roberto il Ciuffo, Angela, il maestro Vittorio con Cristina. Iscrizione con premio (confezione pasta e funghi sottovuoto). Giornata uggiosa con foschia e e temperatura intorno ai 7° C. Come tradizione la proposta podistica prevede tre possibili tracciati di 6 km, 12 km e 21 km. Bel numero di partecipanti stimabile in più di un migliaio di atleti. Il maestro Vittorio in compagnia del Ciuffo e di Mauro vanno per caricare la gambina sul lungo mentre gli altri, optano per una corsa di conserva dedicandosi ad assaporare i vari cicchetti proposti dall’organizzazione. A farla da padrone un sublime musetto caldo e pancetta croccante. Ma anche il dolce non viene trascurato con crostoli e focaccia a cioccolato. Immancabile un bel gotto di brulè per lubrificare a dovere il gargarozzo e ripartire leggiadri come non mai. Ristoro finale che propone oltre ai già citati prodotti anche dell’ottima pasta e fagioli giusto per chiudere in bellezza e andare alla premiazione di gruppo belli pienotti. Voto alla corsa 10. Presidi e ristori al top del top. Alla prossima.













