Domenica 26 gennaio. Appuntamento podistico di gruppo programmato a Fossalunga di Vedelago (TV) dove è andata in scena la 18°ma edizione della “Sant’Agata Run”, non competitiva con organizzazione a cura degli Amici della Maratona di Vedelago. Ritrovo previsto per le ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio e Mauro. Sul posto si aggregano Andrea the Slicer, Roberto il Ciuffo, Angela, il maestro Vittorio con Cristina. Iscrizione con premio (confezione pasta e funghi sottovuoto). Giornata uggiosa con foschia e e temperatura intorno ai 7° C. Come tradizione la proposta podistica prevede tre possibili tracciati di 6 km, 12 km e 21 km. Bel numero di partecipanti stimabile in più di un migliaio di atleti. Il maestro Vittorio in compagnia del Ciuffo e di Mauro vanno per caricare la gambina sul lungo mentre gli altri, optano per una corsa di conserva dedicandosi ad assaporare i vari cicchetti proposti dall’organizzazione. A farla da padrone un sublime musetto caldo e pancetta croccante. Ma anche il dolce non viene trascurato con crostoli e focaccia a cioccolato. Immancabile un bel gotto di brulè per lubrificare a dovere il gargarozzo e ripartire leggiadri come non mai. Ristoro finale che propone oltre ai già citati prodotti anche dell’ottima pasta e fagioli giusto per chiudere in bellezza e andare alla premiazione di gruppo belli pienotti. Voto alla corsa 10. Presidi e ristori al top del top. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 8 dicembre. Appuntamento podistico di gruppo previsto a Fossalta di Piave (VE) dove è andata in scena la 31°ma edizione della “Marcia della pace”, non competitiva con organizzazione a cura di ASD Oll Scars. Per i nostri ritrovo previsto per le ore 7:45. Pur se le premesse promettevano un nutrito gruppo di Capitei presenti, all’ultima ora il meteo inclemente (albeggio con bufera di vento e pioggia!!) ha fatto desistire più di qualcuno dei nostri lasciatosi lusingare dal tepore della copertina. Nonostante ciò il maestro Vittorio ha suonato la carica (fedele al motto: non esistono corse impossibili ma solo atleti figarelle!!) precettando in nostri pezzi da 90 (kg naturalmente!!!) ossia Andrea e Fabio alla partecipazione. Come detto meteo particolarmente nefasto (pur se alla partenza la pioggia ha concesso una tregua) con vento modello burian artico e temperatura intorno ai 2°C. Tre i possibili percorsi di 7 km, 11 km e 18 km con partenza prevista alle ore 9:00. Presenti a occhio non più di 300 atleti. Si decide per una sgambatina di conserva sul percorso intermedio sviluppatosi in larga parte lungo l’argine del Piave. All’arrivo un the bollente mai più desiderato per dare un minimo di ristoro ai presenti. A solleticare i nostri palati fini anche salame de casada alla piastra, brulè de chel bon e minestrone bello caldino che è andato giù come rosolio. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

CORSA DELLA SALUTE. Giavera del Montello (TV) – 03 Novembre 2024 Domenica 3 novembre con appuntamento podistico a Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 42°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore
7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Federico, Fabio e Barbara mentre direttamente in loco si aggregano Andrea the Slicer, la Betta, Carlo, Luca. Giornata dal meteo ideale con sole a far capolino e temperatura quasi primaverile intorno ai 15° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di
gnocchi) e via alla vestizione. Oggi assenze di lusso quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (il primo impegnato con le pulizie domestiche il secondo impegnato nella mezza di Portogruaro in compagnia del Gianni e di Marigrazia. Come tradizione tre i possibili percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Partenza dei 12 km e dei 19 km prevista per le 9:00. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati che, a parte nel primo e nell’ultimo tratto (asfaltati), si sono sviluppati lungo gli splendidi sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili pur se caratterizzati da un continuo variare delle pendenze che, anche se non impegnative, hanno creato più di qualche difficoltà ai nostri. Ristoro finale all’altezza della situazione con panini, dolci vari, mortazza e formaggio. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 9 novembre e tradizionale appuntamento podistico in quel di Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 43°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore 7:30 a Borbiago con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio con Cristina e Carlo. Meteo che propone una giornata ideale con sole a far capolino e temperatura intorno ai 12° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di gnocchi) e via alla vestizione. Evento che propone i classici tre percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati ben praticabili quasi interamente lungo i sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 24 novembre ed appuntamento podistico di gruppo a Fossò (VE) dove è andata in scena la 2° edizione della “Corsa dell’Avvento”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo N.A.T. Group. Per i nostri ritrovo ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Maurito, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Cristina, Valentina e Barbara. Giornata autunnale con cielo plumbeo e temperatura intorno ai 4° C. Proposti tre i possibili percorsi di 5 km, 10 km e 20 km tutti su strada. Presenti a occhio poco più di cinquecento atleti. Dei nostri il maestro Vittorio (in assenza del fido Pupillo) sfoga la propria carica agonistica sul Maurito lusingandolo a cimentarsi sul lungo (all’arrivo giungerà con qualche leggerissima difficoltà) mentre tutti gli altri vanno per l’intermedio. Ristori nella norma pur se le lippe dei Capitei ambirebbero a ben altre proposte. Premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cesta di frutta. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.





















