Domenica 24 novembre ed appuntamento podistico di gruppo a Fossò (VE) dove è andata in scena la 2° edizione della “Corsa dell’Avvento”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo N.A.T. Group. Per i nostri ritrovo ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Maurito, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Cristina, Valentina e Barbara. Giornata autunnale con cielo plumbeo e temperatura intorno ai 4° C. Proposti tre i possibili percorsi di 5 km, 10 km e 20 km tutti su strada. Presenti a occhio poco più di cinquecento atleti. Dei nostri il maestro Vittorio (in assenza del fido Pupillo) sfoga la propria carica agonistica sul Maurito lusingandolo a cimentarsi sul lungo (all’arrivo giungerà con qualche leggerissima difficoltà) mentre tutti gli altri vanno per l’intermedio. Ristori nella norma pur se le lippe dei Capitei ambirebbero a ben altre proposte. Premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cesta di frutta. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 8 dicembre. Appuntamento podistico di gruppo previsto a Fossalta di Piave (VE) dove è andata in scena la 31°ma edizione della “Marcia della pace”, non competitiva con organizzazione a cura di ASD Oll Scars. Per i nostri ritrovo previsto per le ore 7:45. Pur se le premesse promettevano un nutrito gruppo di Capitei presenti, all’ultima ora il meteo inclemente (albeggio con bufera di vento e pioggia!!) ha fatto desistire più di qualcuno dei nostri lasciatosi lusingare dal tepore della copertina. Nonostante ciò il maestro Vittorio ha suonato la carica (fedele al motto: non esistono corse impossibili ma solo atleti figarelle!!) precettando in nostri pezzi da 90 (kg naturalmente!!!) ossia Andrea e Fabio alla partecipazione. Come detto meteo particolarmente nefasto (pur se alla partenza la pioggia ha concesso una tregua) con vento modello burian artico e temperatura intorno ai 2°C. Tre i possibili percorsi di 7 km, 11 km e 18 km con partenza prevista alle ore 9:00. Presenti a occhio non più di 300 atleti. Si decide per una sgambatina di conserva sul percorso intermedio sviluppatosi in larga parte lungo l’argine del Piave. All’arrivo un the bollente mai più desiderato per dare un minimo di ristoro ai presenti. A solleticare i nostri palati fini anche salame de casada alla piastra, brulè de chel bon e minestrone bello caldino che è andato giù come rosolio. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 16 febbraio ed appuntamento podistico di gruppo a Trivignano (VE) dove è andata in scena la 26°ma edizione della “marcia dell’arcobaleno”, non competitiva con organizzazione a cura della Polisportiva Arcobaleno e patrocinio UISP Venezia. Ritrovo ore 8:00 direttamente in loco con presenti Andrea, Il Gianni con Tecla, Valentina, Luca, Andrea the Slicer, Fabio, Betta. Giornata soleggiata ma con venticello freddo e temperatura intorno ai 2°C. Quattro i tradizionali percorsi di 5 km, 10 km, 15 km e 21 km tutti più mini corsa su strada con partenza libera a partire dalle 8:15 fino alle 9:00.Ristori lungo il percorso e finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 12 gennaio ed appuntamento podistico in quel di Maerne (VE) per 17°ma edizione della “Marcia della solidarietà”, corsa non competitiva con ricavato devoluto in beneficenza in favore di varie associazioni benefiche. Ritrovo direttamente in loco ore 8:30. Presenti Andrea, il Gianni, Andrea the Slicer, il Silvio, Alberto, Roberto “il Ciuffo”, Carlo, Luca, Andrea, Fabio e le sempre splendide “Capiteo Mantees” Gabriella, Valentina, Betta. Tre i percorsi previsti di 6 km, 14 km e 21 km. Meteo soleggiato e temperatura bella frizzantina intorno a -2° C. Annunciati oltre un migliaio gli atleti. Il grosso del gruppo decide per il percorso intermedio. Assenze di lusso alquanto impreviste quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (che stiano preparando qualche prestazione roboante stile salita al Monte Rua??). Prima parte del tracciato che porta gli atleti in direzione Olmo per poi portarsi verso nord in zona del parco Laghetti di Martellago e fino alle zone a sud di Martellago. Ristoro finale ben fornito con panini, dolci e bibite calde. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 17 novembre ed evento podistico di gruppo organizzato presso Anguillara V.ta (PD) dove è andata in scena la 35°ma edizione della “Marcia di S.Andrea”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo Liberi Podisti Anguillara V.ta. Per i nostri ritrovo ore 7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco, sotto l’attenta regia del maestro Vittorio, a timbrare il cartellino Federico, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Betta, Cristina e Barbara. Giornata dal meteo quasi invernale con nebbione da affettare col coltello e temperatura intorno ai 5° C. Tre i possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km tutti sviluppati intorno alle zone campestri circostanti il centro paese. Buon numero di partecipanti e 30 gruppi podistici iscritti all’evento. Ristori nella norma. Meritata premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cassone di patate dolci e mele già destinate alla produzione dolciaria per allietare la prossima riunione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.













