Lunedì 21 aprile e Pasquetta “podistica” all’insegna dello scopo benefico. A Camponogara (VE) è andata in scena la “marcia di Pasquetta”, non competitiva con organizzazione a cura di Spotorni Runners. Gp Capiteo risponde pronto alla chiamata. Direttamente in loco presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Alberto, il Gianni con Tecla, il Gianni con Mariagrazia, Valentina, Gabriella, Cristina, Daniela, Angela, Valentina. Giornata un po’ uggiosa con umidità alle stelle ma temperatura più che primaverile intorno ai 15°C. Annunciate oltre mille presenze. Partenza prevista per le 9:00 e tre possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km. Ormai classico il tracciato sviluppatosi lungo le zone periferiche a sud del paese di Camponogara su percorso prevalentemente stradale. Il grosso della truppa va per la prova intermedia. Particolarmente gradito il ristoro abusivo posto poco dopo inizio corsa con proposta culinaria a base di salsicce e pancetta sfrigolante. Una vera delizia per i palati dei presenti. Ristoro finale sempre al top della proposta. Premiazione finale dei gruppi presenti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 9 novembre e tradizionale appuntamento podistico in quel di Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 43°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore 7:30 a Borbiago con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio con Cristina e Carlo. Meteo che propone una giornata ideale con sole a far capolino e temperatura intorno ai 12° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di gnocchi) e via alla vestizione. Evento che propone i classici tre percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati ben praticabili quasi interamente lungo i sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 2 marzo ed appuntamento podistico di gruppo a Dolo (VE) dove è andata in scena la 1°ma edizione della “corsa dei Navigli”, non competitiva con organizzazione a cura di Asd Dauli Running Team. Ritrovo ore 8:00 direttamente in loco con presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Roberto il Ciuffo, Valentina e Gabriella. Giornata con sole splendente ma arietta frizzantina e temperatura intorno ai 4°C. Tre i percorsi di 9 km, 14 km e 17 km tutti su strada con partenza prevista alle 8:30. Corsa piacevole con ristori lungo il percorso e finale nella norma a base di dolci e bibite. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Lunedì 6 gennaio e primo appuntamento di gruppo dell’anno fissato a Salzano (VE) con la 11°ma edizione della “Corri con la befana”, non competitiva con organizzazione a cura di Nat Run Group e Pro Loco Salzano. Presenti direttamente in loco il Maestro Vittorio, Andrea the Slicer, Carlo, Luca, Andrea, Mauro, il ciuffo Roberto, il Gianni, Noemi, Cristina, Daniela. Giornata uggiosa e fredda al punto giusto con temperatura intorno ai 4°C. Annunciati oltre mille partecipanti. Due i possibili percorsi di 6 km e 10 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:05) e mini run di 500 m (con partenza dalle ore 9:00). Corsa piacevole svoltasi quasi interamente su strada asfaltata e che si è sviluppata nell’intorno del paese di Salzano. Ristoro finale ben fornito e prontamente saggiato dai nostri. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 24 novembre ed appuntamento podistico di gruppo a Fossò (VE) dove è andata in scena la 2° edizione della “Corsa dell’Avvento”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo N.A.T. Group. Per i nostri ritrovo ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Maurito, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Cristina, Valentina e Barbara. Giornata autunnale con cielo plumbeo e temperatura intorno ai 4° C. Proposti tre i possibili percorsi di 5 km, 10 km e 20 km tutti su strada. Presenti a occhio poco più di cinquecento atleti. Dei nostri il maestro Vittorio (in assenza del fido Pupillo) sfoga la propria carica agonistica sul Maurito lusingandolo a cimentarsi sul lungo (all’arrivo giungerà con qualche leggerissima difficoltà) mentre tutti gli altri vanno per l’intermedio. Ristori nella norma pur se le lippe dei Capitei ambirebbero a ben altre proposte. Premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cesta di frutta. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.






















