Domenica 22 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo programmato a Mestre (VE) dove al Parco S. Giuliano il gruppo “Quelli del martedì” organizzava questo evento per raccogliere abiti e scarpe da donare alla Caritas e alla comunità di S. Egidio. Per i nostri ritrovo direttamente in loco sotto la regia del Maestro Vittorio a dirigere l’orchestra a modo suo. Presenti il Silvio, Andrea, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto, il Gianni con Tecla e Barbara. Partenza prevista alle ore 9 su un tracciato di 5 km da ripetere fino a tre volte. Presenti circa duecento partecipanti tutti a sfoggiare qualche segno del periodo natalizio. In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale al top di gamma con svariati prodotti fatti in casa, dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon Natale a tutti. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 8 giugno ed appuntamento podistico in quel di Strà dove è andata in scena la 29°ma edizione della “marcia dei Sarmati”, non competitiva con organizzazione a cura di A.S.D. i Sarmati ed evento rientrante nel circuito Il MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, il maestro Vittorio, Roberto “er Ciuffo”, Fabio e Barbara, Luca con Tiziana e Noemi. Giornata con meteo tendente al soleggiato e temperatura intorno ai 22°C. Come da tradizione tre i possibili percorsi proposti dagli organizzatori di 8 km, 13 km e 19 km. Partenza libera dagli impianti sportivi a partire dalle ore 8:00 e fino alle 9:00. Sempre suggestivi i passaggi nei parchi delle ville Venete poste lungo il percorso (Villa Pisani, Villa Foscarini, Villa Loredan, Villa Contarini, Villa Sagredo). Manifestazione che dal centro di Strà ha condotto i partecipanti alla frazione di S. Pietro per poi scendere lungo l’argine est del Brenta fino alla periferia nord di Vigonovo e quindi ritorno alla partenza. Ristori sul percorso sufficenti e ben forniti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Lunedì 6 gennaio e primo appuntamento di gruppo dell’anno fissato a Salzano (VE) con la 11°ma edizione della “Corri con la befana”, non competitiva con organizzazione a cura di Nat Run Group e Pro Loco Salzano. Presenti direttamente in loco il Maestro Vittorio, Andrea the Slicer, Carlo, Luca, Andrea, Mauro, il ciuffo Roberto, il Gianni, Noemi, Cristina, Daniela. Giornata uggiosa e fredda al punto giusto con temperatura intorno ai 4°C. Annunciati oltre mille partecipanti. Due i possibili percorsi di 6 km e 10 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:05) e mini run di 500 m (con partenza dalle ore 9:00). Corsa piacevole svoltasi quasi interamente su strada asfaltata e che si è sviluppata nell’intorno del paese di Salzano. Ristoro finale ben fornito e prontamente saggiato dai nostri. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

CORSA TROFEO AVIS. Musano (TV) – Domenica 13 Ottobre 2024 appuntamento podistico con la 42°ma edizione del “Trofeo Avis Musano”, divisa in non competitiva (tre percorsi di 6km, 11 km e 21 km) e competitiva (con stessi percorsi) ed organizzazione a cura del gruppo podistico Avis Musano. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Alberto, Silvio, Luca, Carlo, Michele, Andrea, il maestro Vittorio, Daniela, Nicoletta, Gabriella. A serrare i ranghi e a compattare il gruppo il maestro Vittorio un po’ rabbuiato per l’assenza inaspettata del Pupillo.
Giornata con meteo tendente al nuvoloso e temperatura prossima ai 20°C.
Iscrizione rigorosamente con premio (doppia confezione di stracchino). Come anticipato l’evento propone tre i possibili tracciati di 5 km (per giovani),
11 km e la mezza maratona sui 21 km. Andrea e Gabriella in preparazione alla prossima Venice optano per un 21 km “di mantenimento” mentre tutti gli altri vanno per il percorso intermedio. Tracciati prevalentemente su strada asfaltata salvo qualche breve tratto di sterrato. Voto alla corsa e
all’organizzazione 8. Alla prossima. -

Domenica 8 dicembre. Appuntamento podistico di gruppo previsto a Fossalta di Piave (VE) dove è andata in scena la 31°ma edizione della “Marcia della pace”, non competitiva con organizzazione a cura di ASD Oll Scars. Per i nostri ritrovo previsto per le ore 7:45. Pur se le premesse promettevano un nutrito gruppo di Capitei presenti, all’ultima ora il meteo inclemente (albeggio con bufera di vento e pioggia!!) ha fatto desistire più di qualcuno dei nostri lasciatosi lusingare dal tepore della copertina. Nonostante ciò il maestro Vittorio ha suonato la carica (fedele al motto: non esistono corse impossibili ma solo atleti figarelle!!) precettando in nostri pezzi da 90 (kg naturalmente!!!) ossia Andrea e Fabio alla partecipazione. Come detto meteo particolarmente nefasto (pur se alla partenza la pioggia ha concesso una tregua) con vento modello burian artico e temperatura intorno ai 2°C. Tre i possibili percorsi di 7 km, 11 km e 18 km con partenza prevista alle ore 9:00. Presenti a occhio non più di 300 atleti. Si decide per una sgambatina di conserva sul percorso intermedio sviluppatosi in larga parte lungo l’argine del Piave. All’arrivo un the bollente mai più desiderato per dare un minimo di ristoro ai presenti. A solleticare i nostri palati fini anche salame de casada alla piastra, brulè de chel bon e minestrone bello caldino che è andato giù come rosolio. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.

















