Lunedì 21 aprile e Pasquetta “podistica” all’insegna dello scopo benefico. A Camponogara (VE) è andata in scena la “marcia di Pasquetta”, non competitiva con organizzazione a cura di Spotorni Runners. Gp Capiteo risponde pronto alla chiamata. Direttamente in loco presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Alberto, il Gianni con Tecla, il Gianni con Mariagrazia, Valentina, Gabriella, Cristina, Daniela, Angela, Valentina. Giornata un po’ uggiosa con umidità alle stelle ma temperatura più che primaverile intorno ai 15°C. Annunciate oltre mille presenze. Partenza prevista per le 9:00 e tre possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km. Ormai classico il tracciato sviluppatosi lungo le zone periferiche a sud del paese di Camponogara su percorso prevalentemente stradale. Il grosso della truppa va per la prova intermedia. Particolarmente gradito il ristoro abusivo posto poco dopo inizio corsa con proposta culinaria a base di salsicce e pancetta sfrigolante. Una vera delizia per i palati dei presenti. Ristoro finale sempre al top della proposta. Premiazione finale dei gruppi presenti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 29 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo con l’ultima corsa del 2024. Classico appuntamento in quel di Giavera del Montello (TV) dove l’Associazione “Club del Torcio” ha organizzato la 46°ma edizione di questa corsa non competitiva. Ritrovo direttamente in loco. Presenti il Maestro Vittorio ricongiuntosi con l’amato Pupillo, Andrea the Slicer, il Silvio, Carlo, Michele, Luca, Andrea, Angela, Noemi, Tiziana, Cristina, Betta, Nicoletta. Giornata con meteo quasi primaverile e temperatura che, causa la forte escursione termica, dai 2°C della partenza si è alzata fino ai 13°C a fine prova. Quattro i possibili percorsi di 4 km, 6 km, 11 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:00) e 18 km (con partenza dalle ore 8:30). Numero di presenti col botto intorno alle tremila unità. Corsa che si è sviluppata interamente sui continui sali scendi del Montello su percorso sterrato ben praticabile. La splendida giornata è stata la ciliegina sulla torta per il perfetto svolgimento dell’evento. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon 2025 a tutti. Alla prossima.
-

Domenica 15 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo organizzato a Camponogara (VE) per la “Passeggiata con Babbo Natale” sgambata organizzata dal gruppo Spotorni Run per raccolta fondi a favore della fondazione “Insieme per Lorenzo”. Pur se reduci dalla serata dedicata alla cena sociale (e quindi lievemente appesantiti!!), alcuni dei nostri non hanno tirato la gambina indietro ma anzi hanno rilanciato mettendo seriamente a repentaglio la tenuta al basso ventre!!!! Sprezzanti del pericolo e bardati al punto giusto hanno sfidato la temperatura prossima allo zero onorando così al meglio l’evento per la solidarietà. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Federico, Mauro, Andrea the Slicer, Albert, il Gianni con Tecla e Daniela. Partenza prevista per le ore 10 su due possibili tracciati di 4 km e 10 km. Presenti ad occhio circa un centinaio di partecipanti tutti muniti di uno splendido cappellino da Babbo Natale, In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale con dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 8 dicembre. Appuntamento podistico di gruppo previsto a Fossalta di Piave (VE) dove è andata in scena la 31°ma edizione della “Marcia della pace”, non competitiva con organizzazione a cura di ASD Oll Scars. Per i nostri ritrovo previsto per le ore 7:45. Pur se le premesse promettevano un nutrito gruppo di Capitei presenti, all’ultima ora il meteo inclemente (albeggio con bufera di vento e pioggia!!) ha fatto desistire più di qualcuno dei nostri lasciatosi lusingare dal tepore della copertina. Nonostante ciò il maestro Vittorio ha suonato la carica (fedele al motto: non esistono corse impossibili ma solo atleti figarelle!!) precettando in nostri pezzi da 90 (kg naturalmente!!!) ossia Andrea e Fabio alla partecipazione. Come detto meteo particolarmente nefasto (pur se alla partenza la pioggia ha concesso una tregua) con vento modello burian artico e temperatura intorno ai 2°C. Tre i possibili percorsi di 7 km, 11 km e 18 km con partenza prevista alle ore 9:00. Presenti a occhio non più di 300 atleti. Si decide per una sgambatina di conserva sul percorso intermedio sviluppatosi in larga parte lungo l’argine del Piave. All’arrivo un the bollente mai più desiderato per dare un minimo di ristoro ai presenti. A solleticare i nostri palati fini anche salame de casada alla piastra, brulè de chel bon e minestrone bello caldino che è andato giù come rosolio. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 12 gennaio ed appuntamento podistico in quel di Maerne (VE) per 17°ma edizione della “Marcia della solidarietà”, corsa non competitiva con ricavato devoluto in beneficenza in favore di varie associazioni benefiche. Ritrovo direttamente in loco ore 8:30. Presenti Andrea, il Gianni, Andrea the Slicer, il Silvio, Alberto, Roberto “il Ciuffo”, Carlo, Luca, Andrea, Fabio e le sempre splendide “Capiteo Mantees” Gabriella, Valentina, Betta. Tre i percorsi previsti di 6 km, 14 km e 21 km. Meteo soleggiato e temperatura bella frizzantina intorno a -2° C. Annunciati oltre un migliaio gli atleti. Il grosso del gruppo decide per il percorso intermedio. Assenze di lusso alquanto impreviste quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (che stiano preparando qualche prestazione roboante stile salita al Monte Rua??). Prima parte del tracciato che porta gli atleti in direzione Olmo per poi portarsi verso nord in zona del parco Laghetti di Martellago e fino alle zone a sud di Martellago. Ristoro finale ben fornito con panini, dolci e bibite calde. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.






















