Domenica 15 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo organizzato a Camponogara (VE) per la “Passeggiata con Babbo Natale” sgambata organizzata dal gruppo Spotorni Run per raccolta fondi a favore della fondazione “Insieme per Lorenzo”. Pur se reduci dalla serata dedicata alla cena sociale (e quindi lievemente appesantiti!!), alcuni dei nostri non hanno tirato la gambina indietro ma anzi hanno rilanciato mettendo seriamente a repentaglio la tenuta al basso ventre!!!! Sprezzanti del pericolo e bardati al punto giusto hanno sfidato la temperatura prossima allo zero onorando così al meglio l’evento per la solidarietà. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Federico, Mauro, Andrea the Slicer, Albert, il Gianni con Tecla e Daniela. Partenza prevista per le ore 10 su due possibili tracciati di 4 km e 10 km. Presenti ad occhio circa un centinaio di partecipanti tutti muniti di uno splendido cappellino da Babbo Natale, In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale con dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
-

Domenica 29 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo con l’ultima corsa del 2024. Classico appuntamento in quel di Giavera del Montello (TV) dove l’Associazione “Club del Torcio” ha organizzato la 46°ma edizione di questa corsa non competitiva. Ritrovo direttamente in loco. Presenti il Maestro Vittorio ricongiuntosi con l’amato Pupillo, Andrea the Slicer, il Silvio, Carlo, Michele, Luca, Andrea, Angela, Noemi, Tiziana, Cristina, Betta, Nicoletta. Giornata con meteo quasi primaverile e temperatura che, causa la forte escursione termica, dai 2°C della partenza si è alzata fino ai 13°C a fine prova. Quattro i possibili percorsi di 4 km, 6 km, 11 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:00) e 18 km (con partenza dalle ore 8:30). Numero di presenti col botto intorno alle tremila unità. Corsa che si è sviluppata interamente sui continui sali scendi del Montello su percorso sterrato ben praticabile. La splendida giornata è stata la ciliegina sulla torta per il perfetto svolgimento dell’evento. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon 2025 a tutti. Alla prossima.
-

Domenica 16 febbraio ed appuntamento podistico di gruppo a Trivignano (VE) dove è andata in scena la 26°ma edizione della “marcia dell’arcobaleno”, non competitiva con organizzazione a cura della Polisportiva Arcobaleno e patrocinio UISP Venezia. Ritrovo ore 8:00 direttamente in loco con presenti Andrea, Il Gianni con Tecla, Valentina, Luca, Andrea the Slicer, Fabio, Betta. Giornata soleggiata ma con venticello freddo e temperatura intorno ai 2°C. Quattro i tradizionali percorsi di 5 km, 10 km, 15 km e 21 km tutti più mini corsa su strada con partenza libera a partire dalle 8:15 fino alle 9:00.Ristori lungo il percorso e finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 22 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo programmato a Mestre (VE) dove al Parco S. Giuliano il gruppo “Quelli del martedì” organizzava questo evento per raccogliere abiti e scarpe da donare alla Caritas e alla comunità di S. Egidio. Per i nostri ritrovo direttamente in loco sotto la regia del Maestro Vittorio a dirigere l’orchestra a modo suo. Presenti il Silvio, Andrea, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto, il Gianni con Tecla e Barbara. Partenza prevista alle ore 9 su un tracciato di 5 km da ripetere fino a tre volte. Presenti circa duecento partecipanti tutti a sfoggiare qualche segno del periodo natalizio. In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale al top di gamma con svariati prodotti fatti in casa, dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon Natale a tutti. Alla prossima.













