Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 24 novembre ed appuntamento podistico di gruppo a Fossò (VE) dove è andata in scena la 2° edizione della “Corsa dell’Avvento”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo N.A.T. Group. Per i nostri ritrovo ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Maurito, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Cristina, Valentina e Barbara. Giornata autunnale con cielo plumbeo e temperatura intorno ai 4° C. Proposti tre i possibili percorsi di 5 km, 10 km e 20 km tutti su strada. Presenti a occhio poco più di cinquecento atleti. Dei nostri il maestro Vittorio (in assenza del fido Pupillo) sfoga la propria carica agonistica sul Maurito lusingandolo a cimentarsi sul lungo (all’arrivo giungerà con qualche leggerissima difficoltà) mentre tutti gli altri vanno per l’intermedio. Ristori nella norma pur se le lippe dei Capitei ambirebbero a ben altre proposte. Premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cesta di frutta. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 17 novembre ed evento podistico di gruppo organizzato presso Anguillara V.ta (PD) dove è andata in scena la 35°ma edizione della “Marcia di S.Andrea”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo Liberi Podisti Anguillara V.ta. Per i nostri ritrovo ore 7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco, sotto l’attenta regia del maestro Vittorio, a timbrare il cartellino Federico, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Betta, Cristina e Barbara. Giornata dal meteo quasi invernale con nebbione da affettare col coltello e temperatura intorno ai 5° C. Tre i possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km tutti sviluppati intorno alle zone campestri circostanti il centro paese. Buon numero di partecipanti e 30 gruppi podistici iscritti all’evento. Ristori nella norma. Meritata premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cassone di patate dolci e mele già destinate alla produzione dolciaria per allietare la prossima riunione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 19 gennaio. Evento podistico appena fuori porta quello andato in scena a S.Pietro di Strà (VE) dove è andata in scena la 1° edizione della “S.Pietro Run”, non competitiva con organizzazione a cura di A.S.D. Atletica RDB. Ritrovo di gruppo direttamente in loco ore 8.30: Presenti il maestro Vittorio, Enrico, Fabio, Andrea, Mauro, Federico, il Gianni, il Ciuffo Roberto, Tecla, Cristina. Due i percorsi proposti di 7 km e 13 km con partenza ore 9:00. Giornata con pioggia e temperatura intorno ai 6°C. Presenti circa 500 partecipanti. Percorso sviluppatosi interamente su strada asfaltata lungo le zone campestri intorno al paese. Ristori ben forniti sia lungo il percorso che all’arrivo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima
-

Domenica 16 febbraio ed appuntamento podistico di gruppo a Trivignano (VE) dove è andata in scena la 26°ma edizione della “marcia dell’arcobaleno”, non competitiva con organizzazione a cura della Polisportiva Arcobaleno e patrocinio UISP Venezia. Ritrovo ore 8:00 direttamente in loco con presenti Andrea, Il Gianni con Tecla, Valentina, Luca, Andrea the Slicer, Fabio, Betta. Giornata soleggiata ma con venticello freddo e temperatura intorno ai 2°C. Quattro i tradizionali percorsi di 5 km, 10 km, 15 km e 21 km tutti più mini corsa su strada con partenza libera a partire dalle 8:15 fino alle 9:00.Ristori lungo il percorso e finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 8. Alla prossima.




























