Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

CORSA D’AUTUNNO. Spinea (VE) – 20 ottobre 2024 Domenica 20 ottobre ed appuntamento podistico a Spinea loc. Orgnano (VE) dove è andata in scena la 27°ma edizione della “corsa d’autunno”, non competitiva con organizzazione a cura di A.S.D. Run Spinea Run. Per il gruppo ritrovo direttamente in loco. Presenti Andrea, il maestro Vittorio, il Silvio, Mauro, Fabio, il Gianni con Tecla, e le mantidi del Capiteo Daniela, Valentina, Gabriella, Barbara. Giornata dal meteo uggioso ed umidità alle stelle con temperatura prossima ai 20°C. Come tradizione tre i possibili percorsi di 6 km, 13 km e 18 km. Presenti circa un migliaio di atleti la maggior parte in rifinitura per l’imminente Venice Marathon.
Partenza prevista per le ore 9:00. I nostri top ranner, in vista dell’imminente appuntamento con la Venice Marathon di domenica prossima, optano per un lavoro di rifinitura senza esporsi a sforzi troppo impegnativi. Gli altri decidono per il percorso intermedio di circa 13 km.
Di rilievo la prestazione di un Maestro ritrovato che, sentendosi il fiato al collo del Pupillo, oggi assente, decide per caricare sulla gambina tatuata. “Devo essere pronto a rispondere alle cariche di un indomito e rinato Pupillo. No voria trovarme a vivar n’altra lession come quea del Monte Rua….”. Tracciati tutti su strada asfaltata. Ristori nella norma comunque ben forniti. Alla prossima. -

Domenica 12 gennaio ed appuntamento podistico in quel di Maerne (VE) per 17°ma edizione della “Marcia della solidarietà”, corsa non competitiva con ricavato devoluto in beneficenza in favore di varie associazioni benefiche. Ritrovo direttamente in loco ore 8:30. Presenti Andrea, il Gianni, Andrea the Slicer, il Silvio, Alberto, Roberto “il Ciuffo”, Carlo, Luca, Andrea, Fabio e le sempre splendide “Capiteo Mantees” Gabriella, Valentina, Betta. Tre i percorsi previsti di 6 km, 14 km e 21 km. Meteo soleggiato e temperatura bella frizzantina intorno a -2° C. Annunciati oltre un migliaio gli atleti. Il grosso del gruppo decide per il percorso intermedio. Assenze di lusso alquanto impreviste quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (che stiano preparando qualche prestazione roboante stile salita al Monte Rua??). Prima parte del tracciato che porta gli atleti in direzione Olmo per poi portarsi verso nord in zona del parco Laghetti di Martellago e fino alle zone a sud di Martellago. Ristoro finale ben fornito con panini, dolci e bibite calde. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 22 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo programmato a Mestre (VE) dove al Parco S. Giuliano il gruppo “Quelli del martedì” organizzava questo evento per raccogliere abiti e scarpe da donare alla Caritas e alla comunità di S. Egidio. Per i nostri ritrovo direttamente in loco sotto la regia del Maestro Vittorio a dirigere l’orchestra a modo suo. Presenti il Silvio, Andrea, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto, il Gianni con Tecla e Barbara. Partenza prevista alle ore 9 su un tracciato di 5 km da ripetere fino a tre volte. Presenti circa duecento partecipanti tutti a sfoggiare qualche segno del periodo natalizio. In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale al top di gamma con svariati prodotti fatti in casa, dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon Natale a tutti. Alla prossima.
-

Domenica 15 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo organizzato a Camponogara (VE) per la “Passeggiata con Babbo Natale” sgambata organizzata dal gruppo Spotorni Run per raccolta fondi a favore della fondazione “Insieme per Lorenzo”. Pur se reduci dalla serata dedicata alla cena sociale (e quindi lievemente appesantiti!!), alcuni dei nostri non hanno tirato la gambina indietro ma anzi hanno rilanciato mettendo seriamente a repentaglio la tenuta al basso ventre!!!! Sprezzanti del pericolo e bardati al punto giusto hanno sfidato la temperatura prossima allo zero onorando così al meglio l’evento per la solidarietà. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Federico, Mauro, Andrea the Slicer, Albert, il Gianni con Tecla e Daniela. Partenza prevista per le ore 10 su due possibili tracciati di 4 km e 10 km. Presenti ad occhio circa un centinaio di partecipanti tutti muniti di uno splendido cappellino da Babbo Natale, In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale con dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.




























