Domenica 25 maggio ed appuntamento podistico a Cazzago di Pianiga (VE) dove è andata in scena la 20°ma edizione della “marcia dei tre canai”, non competitiva organizzata dalla Parrocchia di Cazzago in collaborazione con il circolo Acli e patrocinio del Comune di Pianiga. Per i nostri ritrovo direttamente in loco ore 8:00 con presenti Andrea, il maestro Vittorio a braccetto col Pupillo, il Gianni con Tecla, Gianni e Mariagrazia, Gabriella, Carlo, Fabio e Barbara, Federico. Iscrizione con premio (t-shirt celebrante la ventesima edizione) e via alla vestizione. Giornata dal meteo ideale con sole e venticello rinfrescante con temperatura intorno ai 15°C. Annunciati poco meno di millecinquecento presenti. Tre i possibili percorsi di 6 km, 13 km e 18 km con partenza corsa alle 8:30 con in più mini run di 3,5 km per bambini e percorso di 1 km per persone con disabilità (partenza corsa alle 9:30). Il tracciato si è sviluppato percorrendo le rive dei canali Comunetto, Taglio (in territorio di Mira) e Serraglio. Salvo brevi tratti di tipo stradale, l’intero percorso è stato di tipo campestre sempre ben percorribile. Ristoro finale nella norma a base bibite, dolci, integratori, frutta. Premiazione di gruppo con cesta di piantine aromatiche. Voto alla corsa e organizzazione 7. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 8 giugno ed appuntamento podistico in quel di Strà dove è andata in scena la 29°ma edizione della “marcia dei Sarmati”, non competitiva con organizzazione a cura di A.S.D. i Sarmati ed evento rientrante nel circuito Il MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, il maestro Vittorio, Roberto “er Ciuffo”, Fabio e Barbara, Luca con Tiziana e Noemi. Giornata con meteo tendente al soleggiato e temperatura intorno ai 22°C. Come da tradizione tre i possibili percorsi proposti dagli organizzatori di 8 km, 13 km e 19 km. Partenza libera dagli impianti sportivi a partire dalle ore 8:00 e fino alle 9:00. Sempre suggestivi i passaggi nei parchi delle ville Venete poste lungo il percorso (Villa Pisani, Villa Foscarini, Villa Loredan, Villa Contarini, Villa Sagredo). Manifestazione che dal centro di Strà ha condotto i partecipanti alla frazione di S. Pietro per poi scendere lungo l’argine est del Brenta fino alla periferia nord di Vigonovo e quindi ritorno alla partenza. Ristori sul percorso sufficenti e ben forniti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 1 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo fissato a Voltabarozzo (PD) dove è andata in scena la 48°ma edizione della “Su e zo par ea volta”, non competitiva con organizzazione a cura del G.P. Voltabarozzo e corsa rientrante nel circuito MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco per tutti alle ore 7:45. Presenti il maestro Vittorio, Maurito, Federico, Fabio, Alberto, Andrea, Andrea the Slicer, Luca, Gianni e le mantidi del Capiteo Mariagrazia, Barbara, Daniela, Cristina. Giornata tendente al sereno ed alquanto freddina (Temperatura alla pratenza intorno ai 2°C). Tre i possibili percorsi di 7 km, 13 km e 18 km. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00 (alle 8:00 partenti circa 500 atleti). Vista la temperatura frizzantina il grosso della truppa opta per il tracciato intermedio completando velocemente il compitino onde evitare possibili sconquassi al basso ventre. Voto alla corsa e all’organizzazione 6 (voto di incoraggiamento se non altro grazie al ristoro a un km dall’arrivo fornito di salsicce sfrigolanti al punto giusto accompagnate da un bel gotto de chel bon senza il quale il voto sarebbe stato ben più bassino). Alla prossima.
-

Domenica 8 dicembre. Appuntamento podistico di gruppo previsto a Fossalta di Piave (VE) dove è andata in scena la 31°ma edizione della “Marcia della pace”, non competitiva con organizzazione a cura di ASD Oll Scars. Per i nostri ritrovo previsto per le ore 7:45. Pur se le premesse promettevano un nutrito gruppo di Capitei presenti, all’ultima ora il meteo inclemente (albeggio con bufera di vento e pioggia!!) ha fatto desistire più di qualcuno dei nostri lasciatosi lusingare dal tepore della copertina. Nonostante ciò il maestro Vittorio ha suonato la carica (fedele al motto: non esistono corse impossibili ma solo atleti figarelle!!) precettando in nostri pezzi da 90 (kg naturalmente!!!) ossia Andrea e Fabio alla partecipazione. Come detto meteo particolarmente nefasto (pur se alla partenza la pioggia ha concesso una tregua) con vento modello burian artico e temperatura intorno ai 2°C. Tre i possibili percorsi di 7 km, 11 km e 18 km con partenza prevista alle ore 9:00. Presenti a occhio non più di 300 atleti. Si decide per una sgambatina di conserva sul percorso intermedio sviluppatosi in larga parte lungo l’argine del Piave. All’arrivo un the bollente mai più desiderato per dare un minimo di ristoro ai presenti. A solleticare i nostri palati fini anche salame de casada alla piastra, brulè de chel bon e minestrone bello caldino che è andato giù come rosolio. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 2 marzo ed appuntamento podistico di gruppo a Dolo (VE) dove è andata in scena la 1°ma edizione della “corsa dei Navigli”, non competitiva con organizzazione a cura di Asd Dauli Running Team. Ritrovo ore 8:00 direttamente in loco con presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Roberto il Ciuffo, Valentina e Gabriella. Giornata con sole splendente ma arietta frizzantina e temperatura intorno ai 4°C. Tre i percorsi di 9 km, 14 km e 17 km tutti su strada con partenza prevista alle 8:30. Corsa piacevole con ristori lungo il percorso e finale nella norma a base di dolci e bibite. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.














