Domenica 1 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo fissato a Voltabarozzo (PD) dove è andata in scena la 48°ma edizione della “Su e zo par ea volta”, non competitiva con organizzazione a cura del G.P. Voltabarozzo e corsa rientrante nel circuito MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco per tutti alle ore 7:45. Presenti il maestro Vittorio, Maurito, Federico, Fabio, Alberto, Andrea, Andrea the Slicer, Luca, Gianni e le mantidi del Capiteo Mariagrazia, Barbara, Daniela, Cristina. Giornata tendente al sereno ed alquanto freddina (Temperatura alla pratenza intorno ai 2°C). Tre i possibili percorsi di 7 km, 13 km e 18 km. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00 (alle 8:00 partenti circa 500 atleti). Vista la temperatura frizzantina il grosso della truppa opta per il tracciato intermedio completando velocemente il compitino onde evitare possibili sconquassi al basso ventre. Voto alla corsa e all’organizzazione 6 (voto di incoraggiamento se non altro grazie al ristoro a un km dall’arrivo fornito di salsicce sfrigolanti al punto giusto accompagnate da un bel gotto de chel bon senza il quale il voto sarebbe stato ben più bassino). Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 4 maggio ed appuntamento podistico in quel di Dolo (VE) dove è andata in scena la 39°ma edizione della “marcia dei Storti”, non competitiva con organizzazione a cura dell Asd Podisti Dolesi. Per i nostri atleti ritrovo direttamente in loco verso le 7:45 con presenti Andrea, Roberto il Ciuffo, Andrea the Slicer, il Gianni con Tecla, Angela e Nicoletta. Giornata dal meteo tendente al sereno con sole e temperatura intorno ai 15°C. Come tradizione tre i percorsi possibili di 8 km, 12 km e 18 km. Partenza libera a partire dalle 8:00 fino alle 9:30. Buona la partecipazione stimabile in oltre un migliaio di presenti. Classici i percorsi che han condotto i partecipanti nel “lungo” fino a Mira Porte per il giro di boa. Sempre suggestivi i passaggi nei bellissimi parchi di alcune tra le più belle ville della Riviera del Brenta. Ristoro finale all’altezza della situazione e successiva premiazione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
-

Domenica 9 novembre e tradizionale appuntamento podistico in quel di Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 43°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore 7:30 a Borbiago con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio con Cristina e Carlo. Meteo che propone una giornata ideale con sole a far capolino e temperatura intorno ai 12° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di gnocchi) e via alla vestizione. Evento che propone i classici tre percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati ben praticabili quasi interamente lungo i sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 25 maggio ed appuntamento podistico a Cazzago di Pianiga (VE) dove è andata in scena la 20°ma edizione della “marcia dei tre canai”, non competitiva organizzata dalla Parrocchia di Cazzago in collaborazione con il circolo Acli e patrocinio del Comune di Pianiga. Per i nostri ritrovo direttamente in loco ore 8:00 con presenti Andrea, il maestro Vittorio a braccetto col Pupillo, il Gianni con Tecla, Gianni e Mariagrazia, Gabriella, Carlo, Fabio e Barbara, Federico. Iscrizione con premio (t-shirt celebrante la ventesima edizione) e via alla vestizione. Giornata dal meteo ideale con sole e venticello rinfrescante con temperatura intorno ai 15°C. Annunciati poco meno di millecinquecento presenti. Tre i possibili percorsi di 6 km, 13 km e 18 km con partenza corsa alle 8:30 con in più mini run di 3,5 km per bambini e percorso di 1 km per persone con disabilità (partenza corsa alle 9:30). Il tracciato si è sviluppato percorrendo le rive dei canali Comunetto, Taglio (in territorio di Mira) e Serraglio. Salvo brevi tratti di tipo stradale, l’intero percorso è stato di tipo campestre sempre ben percorribile. Ristoro finale nella norma a base bibite, dolci, integratori, frutta. Premiazione di gruppo con cesta di piantine aromatiche. Voto alla corsa e organizzazione 7. Alla prossima.



















