Domenica 4 maggio ed appuntamento podistico in quel di Dolo (VE) dove è andata in scena la 39°ma edizione della “marcia dei Storti”, non competitiva con organizzazione a cura dell Asd Podisti Dolesi. Per i nostri atleti ritrovo direttamente in loco verso le 7:45 con presenti Andrea, Roberto il Ciuffo, Andrea the Slicer, il Gianni con Tecla, Angela e Nicoletta. Giornata dal meteo tendente al sereno con sole e temperatura intorno ai 15°C. Come tradizione tre i percorsi possibili di 8 km, 12 km e 18 km. Partenza libera a partire dalle 8:00 fino alle 9:30. Buona la partecipazione stimabile in oltre un migliaio di presenti. Classici i percorsi che han condotto i partecipanti nel “lungo” fino a Mira Porte per il giro di boa. Sempre suggestivi i passaggi nei bellissimi parchi di alcune tra le più belle ville della Riviera del Brenta. Ristoro finale all’altezza della situazione e successiva premiazione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 8. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 26 gennaio. Appuntamento podistico di gruppo programmato a Fossalunga di Vedelago (TV) dove è andata in scena la 18°ma edizione della “Sant’Agata Run”, non competitiva con organizzazione a cura degli Amici della Maratona di Vedelago. Ritrovo previsto per le ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio e Mauro. Sul posto si aggregano Andrea the Slicer, Roberto il Ciuffo, Angela, il maestro Vittorio con Cristina. Iscrizione con premio (confezione pasta e funghi sottovuoto). Giornata uggiosa con foschia e e temperatura intorno ai 7° C. Come tradizione la proposta podistica prevede tre possibili tracciati di 6 km, 12 km e 21 km. Bel numero di partecipanti stimabile in più di un migliaio di atleti. Il maestro Vittorio in compagnia del Ciuffo e di Mauro vanno per caricare la gambina sul lungo mentre gli altri, optano per una corsa di conserva dedicandosi ad assaporare i vari cicchetti proposti dall’organizzazione. A farla da padrone un sublime musetto caldo e pancetta croccante. Ma anche il dolce non viene trascurato con crostoli e focaccia a cioccolato. Immancabile un bel gotto di brulè per lubrificare a dovere il gargarozzo e ripartire leggiadri come non mai. Ristoro finale che propone oltre ai già citati prodotti anche dell’ottima pasta e fagioli giusto per chiudere in bellezza e andare alla premiazione di gruppo belli pienotti. Voto alla corsa 10. Presidi e ristori al top del top. Alla prossima.
-

CORSA DELLA SALUTE. Giavera del Montello (TV) – 03 Novembre 2024 Domenica 3 novembre con appuntamento podistico a Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 42°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore
7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Federico, Fabio e Barbara mentre direttamente in loco si aggregano Andrea the Slicer, la Betta, Carlo, Luca. Giornata dal meteo ideale con sole a far capolino e temperatura quasi primaverile intorno ai 15° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di
gnocchi) e via alla vestizione. Oggi assenze di lusso quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (il primo impegnato con le pulizie domestiche il secondo impegnato nella mezza di Portogruaro in compagnia del Gianni e di Marigrazia. Come tradizione tre i possibili percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Partenza dei 12 km e dei 19 km prevista per le 9:00. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati che, a parte nel primo e nell’ultimo tratto (asfaltati), si sono sviluppati lungo gli splendidi sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili pur se caratterizzati da un continuo variare delle pendenze che, anche se non impegnative, hanno creato più di qualche difficoltà ai nostri. Ristoro finale all’altezza della situazione con panini, dolci vari, mortazza e formaggio. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 19 gennaio. Evento podistico appena fuori porta quello andato in scena a S.Pietro di Strà (VE) dove è andata in scena la 1° edizione della “S.Pietro Run”, non competitiva con organizzazione a cura di A.S.D. Atletica RDB. Ritrovo di gruppo direttamente in loco ore 8.30: Presenti il maestro Vittorio, Enrico, Fabio, Andrea, Mauro, Federico, il Gianni, il Ciuffo Roberto, Tecla, Cristina. Due i percorsi proposti di 7 km e 13 km con partenza ore 9:00. Giornata con pioggia e temperatura intorno ai 6°C. Presenti circa 500 partecipanti. Percorso sviluppatosi interamente su strada asfaltata lungo le zone campestri intorno al paese. Ristori ben forniti sia lungo il percorso che all’arrivo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima
-

Domenica 25 maggio ed appuntamento podistico a Cazzago di Pianiga (VE) dove è andata in scena la 20°ma edizione della “marcia dei tre canai”, non competitiva organizzata dalla Parrocchia di Cazzago in collaborazione con il circolo Acli e patrocinio del Comune di Pianiga. Per i nostri ritrovo direttamente in loco ore 8:00 con presenti Andrea, il maestro Vittorio a braccetto col Pupillo, il Gianni con Tecla, Gianni e Mariagrazia, Gabriella, Carlo, Fabio e Barbara, Federico. Iscrizione con premio (t-shirt celebrante la ventesima edizione) e via alla vestizione. Giornata dal meteo ideale con sole e venticello rinfrescante con temperatura intorno ai 15°C. Annunciati poco meno di millecinquecento presenti. Tre i possibili percorsi di 6 km, 13 km e 18 km con partenza corsa alle 8:30 con in più mini run di 3,5 km per bambini e percorso di 1 km per persone con disabilità (partenza corsa alle 9:30). Il tracciato si è sviluppato percorrendo le rive dei canali Comunetto, Taglio (in territorio di Mira) e Serraglio. Salvo brevi tratti di tipo stradale, l’intero percorso è stato di tipo campestre sempre ben percorribile. Ristoro finale nella norma a base bibite, dolci, integratori, frutta. Premiazione di gruppo con cesta di piantine aromatiche. Voto alla corsa e organizzazione 7. Alla prossima.





























