Domenica 8 giugno ed appuntamento podistico in quel di Strà dove è andata in scena la 29°ma edizione della “marcia dei Sarmati”, non competitiva con organizzazione a cura di A.S.D. i Sarmati ed evento rientrante nel circuito Il MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, il maestro Vittorio, Roberto “er Ciuffo”, Fabio e Barbara, Luca con Tiziana e Noemi. Giornata con meteo tendente al soleggiato e temperatura intorno ai 22°C. Come da tradizione tre i possibili percorsi proposti dagli organizzatori di 8 km, 13 km e 19 km. Partenza libera dagli impianti sportivi a partire dalle ore 8:00 e fino alle 9:00. Sempre suggestivi i passaggi nei parchi delle ville Venete poste lungo il percorso (Villa Pisani, Villa Foscarini, Villa Loredan, Villa Contarini, Villa Sagredo). Manifestazione che dal centro di Strà ha condotto i partecipanti alla frazione di S. Pietro per poi scendere lungo l’argine est del Brenta fino alla periferia nord di Vigonovo e quindi ritorno alla partenza. Ristori sul percorso sufficenti e ben forniti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 17 novembre ed evento podistico di gruppo organizzato presso Anguillara V.ta (PD) dove è andata in scena la 35°ma edizione della “Marcia di S.Andrea”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo Liberi Podisti Anguillara V.ta. Per i nostri ritrovo ore 7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco, sotto l’attenta regia del maestro Vittorio, a timbrare il cartellino Federico, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Betta, Cristina e Barbara. Giornata dal meteo quasi invernale con nebbione da affettare col coltello e temperatura intorno ai 5° C. Tre i possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km tutti sviluppati intorno alle zone campestri circostanti il centro paese. Buon numero di partecipanti e 30 gruppi podistici iscritti all’evento. Ristori nella norma. Meritata premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cassone di patate dolci e mele già destinate alla produzione dolciaria per allietare la prossima riunione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 16 febbraio ed appuntamento podistico di gruppo a Trivignano (VE) dove è andata in scena la 26°ma edizione della “marcia dell’arcobaleno”, non competitiva con organizzazione a cura della Polisportiva Arcobaleno e patrocinio UISP Venezia. Ritrovo ore 8:00 direttamente in loco con presenti Andrea, Il Gianni con Tecla, Valentina, Luca, Andrea the Slicer, Fabio, Betta. Giornata soleggiata ma con venticello freddo e temperatura intorno ai 2°C. Quattro i tradizionali percorsi di 5 km, 10 km, 15 km e 21 km tutti più mini corsa su strada con partenza libera a partire dalle 8:15 fino alle 9:00.Ristori lungo il percorso e finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

CORSA TROFEO AVIS. Musano (TV) – Domenica 13 Ottobre 2024 appuntamento podistico con la 42°ma edizione del “Trofeo Avis Musano”, divisa in non competitiva (tre percorsi di 6km, 11 km e 21 km) e competitiva (con stessi percorsi) ed organizzazione a cura del gruppo podistico Avis Musano. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Alberto, Silvio, Luca, Carlo, Michele, Andrea, il maestro Vittorio, Daniela, Nicoletta, Gabriella. A serrare i ranghi e a compattare il gruppo il maestro Vittorio un po’ rabbuiato per l’assenza inaspettata del Pupillo.
Giornata con meteo tendente al nuvoloso e temperatura prossima ai 20°C.
Iscrizione rigorosamente con premio (doppia confezione di stracchino). Come anticipato l’evento propone tre i possibili tracciati di 5 km (per giovani),
11 km e la mezza maratona sui 21 km. Andrea e Gabriella in preparazione alla prossima Venice optano per un 21 km “di mantenimento” mentre tutti gli altri vanno per il percorso intermedio. Tracciati prevalentemente su strada asfaltata salvo qualche breve tratto di sterrato. Voto alla corsa e
all’organizzazione 8. Alla prossima. -

Domenica 22 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo programmato a Mestre (VE) dove al Parco S. Giuliano il gruppo “Quelli del martedì” organizzava questo evento per raccogliere abiti e scarpe da donare alla Caritas e alla comunità di S. Egidio. Per i nostri ritrovo direttamente in loco sotto la regia del Maestro Vittorio a dirigere l’orchestra a modo suo. Presenti il Silvio, Andrea, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto, il Gianni con Tecla e Barbara. Partenza prevista alle ore 9 su un tracciato di 5 km da ripetere fino a tre volte. Presenti circa duecento partecipanti tutti a sfoggiare qualche segno del periodo natalizio. In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale al top di gamma con svariati prodotti fatti in casa, dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon Natale a tutti. Alla prossima.










