Domenica 17 novembre ed evento podistico di gruppo organizzato presso Anguillara V.ta (PD) dove è andata in scena la 35°ma edizione della “Marcia di S.Andrea”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo Liberi Podisti Anguillara V.ta. Per i nostri ritrovo ore 7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco, sotto l’attenta regia del maestro Vittorio, a timbrare il cartellino Federico, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Betta, Cristina e Barbara. Giornata dal meteo quasi invernale con nebbione da affettare col coltello e temperatura intorno ai 5° C. Tre i possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km tutti sviluppati intorno alle zone campestri circostanti il centro paese. Buon numero di partecipanti e 30 gruppi podistici iscritti all’evento. Ristori nella norma. Meritata premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cassone di patate dolci e mele già destinate alla produzione dolciaria per allietare la prossima riunione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 9 marzo ed appuntamento podistico con il circuito Trevisando. A Susegana (TV) è andata in scena la 28°ma edizione della “Marcia dei Castelli”, non competitiva organizzata dal G.P. La Piave Susegana in collaborazione con Avis-Aido. Ritrovo del gruppo ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni, la Tecla, Daniela. Direttamente in loco si aggregano pure Luca, Carlo, il maestro Vittorio, Cristina, Tiziana e Noemi. Giornata dal meteo ideale con sole e cielo sereno con temperatura intorno ai 10°C. Presenze da record. Annuniciati oltre novemila partecipanti. Iscrizione rigorosamente con premio costituita da bottiglione di prosecco e via alla vestizione. Partenza libera dalle ore 7:30 alle ore 9:00 e tre i possibili tracciati di 6 km, 13 km e 19 km. Un serpentone di gente ha caratterizzato praticamente l’intero percorso lungo i bellissimi scorci proposti dal paesaggio circostante al paese. Percorso sulle varie distanze quasi interamente sterrato, sempre ben percorribile e segnalato alla perfezione. Ristori più che all’altezza, ben forniti e gestiti ottimamente dall’organizzazione. Particolarmente significativo il passaggio dentro al Castello di S. Salvatore verso la parte finale della corsa. Ristoro finale con panini, bibite e dolci. Voto a corsa e organizzazione 10. Segnaletica, presidi, ristori al top. Alla prossima.
-

Domenica 12 gennaio ed appuntamento podistico in quel di Maerne (VE) per 17°ma edizione della “Marcia della solidarietà”, corsa non competitiva con ricavato devoluto in beneficenza in favore di varie associazioni benefiche. Ritrovo direttamente in loco ore 8:30. Presenti Andrea, il Gianni, Andrea the Slicer, il Silvio, Alberto, Roberto “il Ciuffo”, Carlo, Luca, Andrea, Fabio e le sempre splendide “Capiteo Mantees” Gabriella, Valentina, Betta. Tre i percorsi previsti di 6 km, 14 km e 21 km. Meteo soleggiato e temperatura bella frizzantina intorno a -2° C. Annunciati oltre un migliaio gli atleti. Il grosso del gruppo decide per il percorso intermedio. Assenze di lusso alquanto impreviste quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (che stiano preparando qualche prestazione roboante stile salita al Monte Rua??). Prima parte del tracciato che porta gli atleti in direzione Olmo per poi portarsi verso nord in zona del parco Laghetti di Martellago e fino alle zone a sud di Martellago. Ristoro finale ben fornito con panini, dolci e bibite calde. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 1 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo fissato a Voltabarozzo (PD) dove è andata in scena la 48°ma edizione della “Su e zo par ea volta”, non competitiva con organizzazione a cura del G.P. Voltabarozzo e corsa rientrante nel circuito MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco per tutti alle ore 7:45. Presenti il maestro Vittorio, Maurito, Federico, Fabio, Alberto, Andrea, Andrea the Slicer, Luca, Gianni e le mantidi del Capiteo Mariagrazia, Barbara, Daniela, Cristina. Giornata tendente al sereno ed alquanto freddina (Temperatura alla pratenza intorno ai 2°C). Tre i possibili percorsi di 7 km, 13 km e 18 km. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00 (alle 8:00 partenti circa 500 atleti). Vista la temperatura frizzantina il grosso della truppa opta per il tracciato intermedio completando velocemente il compitino onde evitare possibili sconquassi al basso ventre. Voto alla corsa e all’organizzazione 6 (voto di incoraggiamento se non altro grazie al ristoro a un km dall’arrivo fornito di salsicce sfrigolanti al punto giusto accompagnate da un bel gotto de chel bon senza il quale il voto sarebbe stato ben più bassino). Alla prossima.
-

Lunedì 6 gennaio e primo appuntamento di gruppo dell’anno fissato a Salzano (VE) con la 11°ma edizione della “Corri con la befana”, non competitiva con organizzazione a cura di Nat Run Group e Pro Loco Salzano. Presenti direttamente in loco il Maestro Vittorio, Andrea the Slicer, Carlo, Luca, Andrea, Mauro, il ciuffo Roberto, il Gianni, Noemi, Cristina, Daniela. Giornata uggiosa e fredda al punto giusto con temperatura intorno ai 4°C. Annunciati oltre mille partecipanti. Due i possibili percorsi di 6 km e 10 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:05) e mini run di 500 m (con partenza dalle ore 9:00). Corsa piacevole svoltasi quasi interamente su strada asfaltata e che si è sviluppata nell’intorno del paese di Salzano. Ristoro finale ben fornito e prontamente saggiato dai nostri. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.












