Domenica 17 novembre ed evento podistico di gruppo organizzato presso Anguillara V.ta (PD) dove è andata in scena la 35°ma edizione della “Marcia di S.Andrea”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo Liberi Podisti Anguillara V.ta. Per i nostri ritrovo ore 7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco, sotto l’attenta regia del maestro Vittorio, a timbrare il cartellino Federico, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Betta, Cristina e Barbara. Giornata dal meteo quasi invernale con nebbione da affettare col coltello e temperatura intorno ai 5° C. Tre i possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km tutti sviluppati intorno alle zone campestri circostanti il centro paese. Buon numero di partecipanti e 30 gruppi podistici iscritti all’evento. Ristori nella norma. Meritata premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cassone di patate dolci e mele già destinate alla produzione dolciaria per allietare la prossima riunione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 12 gennaio ed appuntamento podistico in quel di Maerne (VE) per 17°ma edizione della “Marcia della solidarietà”, corsa non competitiva con ricavato devoluto in beneficenza in favore di varie associazioni benefiche. Ritrovo direttamente in loco ore 8:30. Presenti Andrea, il Gianni, Andrea the Slicer, il Silvio, Alberto, Roberto “il Ciuffo”, Carlo, Luca, Andrea, Fabio e le sempre splendide “Capiteo Mantees” Gabriella, Valentina, Betta. Tre i percorsi previsti di 6 km, 14 km e 21 km. Meteo soleggiato e temperatura bella frizzantina intorno a -2° C. Annunciati oltre un migliaio gli atleti. Il grosso del gruppo decide per il percorso intermedio. Assenze di lusso alquanto impreviste quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (che stiano preparando qualche prestazione roboante stile salita al Monte Rua??). Prima parte del tracciato che porta gli atleti in direzione Olmo per poi portarsi verso nord in zona del parco Laghetti di Martellago e fino alle zone a sud di Martellago. Ristoro finale ben fornito con panini, dolci e bibite calde. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
-

Domenica 1 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo fissato a Voltabarozzo (PD) dove è andata in scena la 48°ma edizione della “Su e zo par ea volta”, non competitiva con organizzazione a cura del G.P. Voltabarozzo e corsa rientrante nel circuito MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco per tutti alle ore 7:45. Presenti il maestro Vittorio, Maurito, Federico, Fabio, Alberto, Andrea, Andrea the Slicer, Luca, Gianni e le mantidi del Capiteo Mariagrazia, Barbara, Daniela, Cristina. Giornata tendente al sereno ed alquanto freddina (Temperatura alla pratenza intorno ai 2°C). Tre i possibili percorsi di 7 km, 13 km e 18 km. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00 (alle 8:00 partenti circa 500 atleti). Vista la temperatura frizzantina il grosso della truppa opta per il tracciato intermedio completando velocemente il compitino onde evitare possibili sconquassi al basso ventre. Voto alla corsa e all’organizzazione 6 (voto di incoraggiamento se non altro grazie al ristoro a un km dall’arrivo fornito di salsicce sfrigolanti al punto giusto accompagnate da un bel gotto de chel bon senza il quale il voto sarebbe stato ben più bassino). Alla prossima.
-

Domenica 24 novembre ed appuntamento podistico di gruppo a Fossò (VE) dove è andata in scena la 2° edizione della “Corsa dell’Avvento”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo N.A.T. Group. Per i nostri ritrovo ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Maurito, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Cristina, Valentina e Barbara. Giornata autunnale con cielo plumbeo e temperatura intorno ai 4° C. Proposti tre i possibili percorsi di 5 km, 10 km e 20 km tutti su strada. Presenti a occhio poco più di cinquecento atleti. Dei nostri il maestro Vittorio (in assenza del fido Pupillo) sfoga la propria carica agonistica sul Maurito lusingandolo a cimentarsi sul lungo (all’arrivo giungerà con qualche leggerissima difficoltà) mentre tutti gli altri vanno per l’intermedio. Ristori nella norma pur se le lippe dei Capitei ambirebbero a ben altre proposte. Premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cesta di frutta. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.












