Domenica 1 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo fissato a Voltabarozzo (PD) dove è andata in scena la 48°ma edizione della “Su e zo par ea volta”, non competitiva con organizzazione a cura del G.P. Voltabarozzo e corsa rientrante nel circuito MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco per tutti alle ore 7:45. Presenti il maestro Vittorio, Maurito, Federico, Fabio, Alberto, Andrea, Andrea the Slicer, Luca, Gianni e le mantidi del Capiteo Mariagrazia, Barbara, Daniela, Cristina. Giornata tendente al sereno ed alquanto freddina (Temperatura alla pratenza intorno ai 2°C). Tre i possibili percorsi di 7 km, 13 km e 18 km. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00 (alle 8:00 partenti circa 500 atleti). Vista la temperatura frizzantina il grosso della truppa opta per il tracciato intermedio completando velocemente il compitino onde evitare possibili sconquassi al basso ventre. Voto alla corsa e all’organizzazione 6 (voto di incoraggiamento se non altro grazie al ristoro a un km dall’arrivo fornito di salsicce sfrigolanti al punto giusto accompagnate da un bel gotto de chel bon senza il quale il voto sarebbe stato ben più bassino). Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
-

Domenica 4 maggio ed appuntamento podistico in quel di Dolo (VE) dove è andata in scena la 39°ma edizione della “marcia dei Storti”, non competitiva con organizzazione a cura dell Asd Podisti Dolesi. Per i nostri atleti ritrovo direttamente in loco verso le 7:45 con presenti Andrea, Roberto il Ciuffo, Andrea the Slicer, il Gianni con Tecla, Angela e Nicoletta. Giornata dal meteo tendente al sereno con sole e temperatura intorno ai 15°C. Come tradizione tre i percorsi possibili di 8 km, 12 km e 18 km. Partenza libera a partire dalle 8:00 fino alle 9:30. Buona la partecipazione stimabile in oltre un migliaio di presenti. Classici i percorsi che han condotto i partecipanti nel “lungo” fino a Mira Porte per il giro di boa. Sempre suggestivi i passaggi nei bellissimi parchi di alcune tra le più belle ville della Riviera del Brenta. Ristoro finale all’altezza della situazione e successiva premiazione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

CORSA DELLA SALUTE. Giavera del Montello (TV) – 03 Novembre 2024 Domenica 3 novembre con appuntamento podistico a Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 42°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore
7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Federico, Fabio e Barbara mentre direttamente in loco si aggregano Andrea the Slicer, la Betta, Carlo, Luca. Giornata dal meteo ideale con sole a far capolino e temperatura quasi primaverile intorno ai 15° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di
gnocchi) e via alla vestizione. Oggi assenze di lusso quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (il primo impegnato con le pulizie domestiche il secondo impegnato nella mezza di Portogruaro in compagnia del Gianni e di Marigrazia. Come tradizione tre i possibili percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Partenza dei 12 km e dei 19 km prevista per le 9:00. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati che, a parte nel primo e nell’ultimo tratto (asfaltati), si sono sviluppati lungo gli splendidi sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili pur se caratterizzati da un continuo variare delle pendenze che, anche se non impegnative, hanno creato più di qualche difficoltà ai nostri. Ristoro finale all’altezza della situazione con panini, dolci vari, mortazza e formaggio. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 26 gennaio. Appuntamento podistico di gruppo programmato a Fossalunga di Vedelago (TV) dove è andata in scena la 18°ma edizione della “Sant’Agata Run”, non competitiva con organizzazione a cura degli Amici della Maratona di Vedelago. Ritrovo previsto per le ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio e Mauro. Sul posto si aggregano Andrea the Slicer, Roberto il Ciuffo, Angela, il maestro Vittorio con Cristina. Iscrizione con premio (confezione pasta e funghi sottovuoto). Giornata uggiosa con foschia e e temperatura intorno ai 7° C. Come tradizione la proposta podistica prevede tre possibili tracciati di 6 km, 12 km e 21 km. Bel numero di partecipanti stimabile in più di un migliaio di atleti. Il maestro Vittorio in compagnia del Ciuffo e di Mauro vanno per caricare la gambina sul lungo mentre gli altri, optano per una corsa di conserva dedicandosi ad assaporare i vari cicchetti proposti dall’organizzazione. A farla da padrone un sublime musetto caldo e pancetta croccante. Ma anche il dolce non viene trascurato con crostoli e focaccia a cioccolato. Immancabile un bel gotto di brulè per lubrificare a dovere il gargarozzo e ripartire leggiadri come non mai. Ristoro finale che propone oltre ai già citati prodotti anche dell’ottima pasta e fagioli giusto per chiudere in bellezza e andare alla premiazione di gruppo belli pienotti. Voto alla corsa 10. Presidi e ristori al top del top. Alla prossima.



















