Domenica 8 dicembre. Appuntamento podistico di gruppo previsto a Fossalta di Piave (VE) dove è andata in scena la 31°ma edizione della “Marcia della pace”, non competitiva con organizzazione a cura di ASD Oll Scars. Per i nostri ritrovo previsto per le ore 7:45. Pur se le premesse promettevano un nutrito gruppo di Capitei presenti, all’ultima ora il meteo inclemente (albeggio con bufera di vento e pioggia!!) ha fatto desistire più di qualcuno dei nostri lasciatosi lusingare dal tepore della copertina. Nonostante ciò il maestro Vittorio ha suonato la carica (fedele al motto: non esistono corse impossibili ma solo atleti figarelle!!) precettando in nostri pezzi da 90 (kg naturalmente!!!) ossia Andrea e Fabio alla partecipazione. Come detto meteo particolarmente nefasto (pur se alla partenza la pioggia ha concesso una tregua) con vento modello burian artico e temperatura intorno ai 2°C. Tre i possibili percorsi di 7 km, 11 km e 18 km con partenza prevista alle ore 9:00. Presenti a occhio non più di 300 atleti. Si decide per una sgambatina di conserva sul percorso intermedio sviluppatosi in larga parte lungo l’argine del Piave. All’arrivo un the bollente mai più desiderato per dare un minimo di ristoro ai presenti. A solleticare i nostri palati fini anche salame de casada alla piastra, brulè de chel bon e minestrone bello caldino che è andato giù come rosolio. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Lunedì 21 aprile e Pasquetta “podistica” all’insegna dello scopo benefico. A Camponogara (VE) è andata in scena la “marcia di Pasquetta”, non competitiva con organizzazione a cura di Spotorni Runners. Gp Capiteo risponde pronto alla chiamata. Direttamente in loco presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Alberto, il Gianni con Tecla, il Gianni con Mariagrazia, Valentina, Gabriella, Cristina, Daniela, Angela, Valentina. Giornata un po’ uggiosa con umidità alle stelle ma temperatura più che primaverile intorno ai 15°C. Annunciate oltre mille presenze. Partenza prevista per le 9:00 e tre possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km. Ormai classico il tracciato sviluppatosi lungo le zone periferiche a sud del paese di Camponogara su percorso prevalentemente stradale. Il grosso della truppa va per la prova intermedia. Particolarmente gradito il ristoro abusivo posto poco dopo inizio corsa con proposta culinaria a base di salsicce e pancetta sfrigolante. Una vera delizia per i palati dei presenti. Ristoro finale sempre al top della proposta. Premiazione finale dei gruppi presenti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

CORSA DELLA SALUTE. Giavera del Montello (TV) – 03 Novembre 2024 Domenica 3 novembre con appuntamento podistico a Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 42°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore
7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Federico, Fabio e Barbara mentre direttamente in loco si aggregano Andrea the Slicer, la Betta, Carlo, Luca. Giornata dal meteo ideale con sole a far capolino e temperatura quasi primaverile intorno ai 15° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di
gnocchi) e via alla vestizione. Oggi assenze di lusso quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (il primo impegnato con le pulizie domestiche il secondo impegnato nella mezza di Portogruaro in compagnia del Gianni e di Marigrazia. Come tradizione tre i possibili percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Partenza dei 12 km e dei 19 km prevista per le 9:00. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati che, a parte nel primo e nell’ultimo tratto (asfaltati), si sono sviluppati lungo gli splendidi sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili pur se caratterizzati da un continuo variare delle pendenze che, anche se non impegnative, hanno creato più di qualche difficoltà ai nostri. Ristoro finale all’altezza della situazione con panini, dolci vari, mortazza e formaggio. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 15 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo organizzato a Camponogara (VE) per la “Passeggiata con Babbo Natale” sgambata organizzata dal gruppo Spotorni Run per raccolta fondi a favore della fondazione “Insieme per Lorenzo”. Pur se reduci dalla serata dedicata alla cena sociale (e quindi lievemente appesantiti!!), alcuni dei nostri non hanno tirato la gambina indietro ma anzi hanno rilanciato mettendo seriamente a repentaglio la tenuta al basso ventre!!!! Sprezzanti del pericolo e bardati al punto giusto hanno sfidato la temperatura prossima allo zero onorando così al meglio l’evento per la solidarietà. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Federico, Mauro, Andrea the Slicer, Albert, il Gianni con Tecla e Daniela. Partenza prevista per le ore 10 su due possibili tracciati di 4 km e 10 km. Presenti ad occhio circa un centinaio di partecipanti tutti muniti di uno splendido cappellino da Babbo Natale, In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale con dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 1 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo fissato a Voltabarozzo (PD) dove è andata in scena la 48°ma edizione della “Su e zo par ea volta”, non competitiva con organizzazione a cura del G.P. Voltabarozzo e corsa rientrante nel circuito MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco per tutti alle ore 7:45. Presenti il maestro Vittorio, Maurito, Federico, Fabio, Alberto, Andrea, Andrea the Slicer, Luca, Gianni e le mantidi del Capiteo Mariagrazia, Barbara, Daniela, Cristina. Giornata tendente al sereno ed alquanto freddina (Temperatura alla pratenza intorno ai 2°C). Tre i possibili percorsi di 7 km, 13 km e 18 km. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00 (alle 8:00 partenti circa 500 atleti). Vista la temperatura frizzantina il grosso della truppa opta per il tracciato intermedio completando velocemente il compitino onde evitare possibili sconquassi al basso ventre. Voto alla corsa e all’organizzazione 6 (voto di incoraggiamento se non altro grazie al ristoro a un km dall’arrivo fornito di salsicce sfrigolanti al punto giusto accompagnate da un bel gotto de chel bon senza il quale il voto sarebbe stato ben più bassino). Alla prossima.
















