Domenica 29 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo con l’ultima corsa del 2024. Classico appuntamento in quel di Giavera del Montello (TV) dove l’Associazione “Club del Torcio” ha organizzato la 46°ma edizione di questa corsa non competitiva. Ritrovo direttamente in loco. Presenti il Maestro Vittorio ricongiuntosi con l’amato Pupillo, Andrea the Slicer, il Silvio, Carlo, Michele, Luca, Andrea, Angela, Noemi, Tiziana, Cristina, Betta, Nicoletta. Giornata con meteo quasi primaverile e temperatura che, causa la forte escursione termica, dai 2°C della partenza si è alzata fino ai 13°C a fine prova. Quattro i possibili percorsi di 4 km, 6 km, 11 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:00) e 18 km (con partenza dalle ore 8:30). Numero di presenti col botto intorno alle tremila unità. Corsa che si è sviluppata interamente sui continui sali scendi del Montello su percorso sterrato ben praticabile. La splendida giornata è stata la ciliegina sulla torta per il perfetto svolgimento dell’evento. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon 2025 a tutti. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 15 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo organizzato a Camponogara (VE) per la “Passeggiata con Babbo Natale” sgambata organizzata dal gruppo Spotorni Run per raccolta fondi a favore della fondazione “Insieme per Lorenzo”. Pur se reduci dalla serata dedicata alla cena sociale (e quindi lievemente appesantiti!!), alcuni dei nostri non hanno tirato la gambina indietro ma anzi hanno rilanciato mettendo seriamente a repentaglio la tenuta al basso ventre!!!! Sprezzanti del pericolo e bardati al punto giusto hanno sfidato la temperatura prossima allo zero onorando così al meglio l’evento per la solidarietà. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Federico, Mauro, Andrea the Slicer, Albert, il Gianni con Tecla e Daniela. Partenza prevista per le ore 10 su due possibili tracciati di 4 km e 10 km. Presenti ad occhio circa un centinaio di partecipanti tutti muniti di uno splendido cappellino da Babbo Natale, In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale con dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
-

Domenica 22 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo programmato a Mestre (VE) dove al Parco S. Giuliano il gruppo “Quelli del martedì” organizzava questo evento per raccogliere abiti e scarpe da donare alla Caritas e alla comunità di S. Egidio. Per i nostri ritrovo direttamente in loco sotto la regia del Maestro Vittorio a dirigere l’orchestra a modo suo. Presenti il Silvio, Andrea, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto, il Gianni con Tecla e Barbara. Partenza prevista alle ore 9 su un tracciato di 5 km da ripetere fino a tre volte. Presenti circa duecento partecipanti tutti a sfoggiare qualche segno del periodo natalizio. In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale al top di gamma con svariati prodotti fatti in casa, dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon Natale a tutti. Alla prossima.
-

Domenica 9 novembre e tradizionale appuntamento podistico in quel di Giavera del Montello (TV) dove è andata in scena la 43°ma edizione della “Corsa della salute”, non competitiva organizzata dal gruppo podistico Sa.Bi.Be. Ritrovo di gruppo ore 7:30 a Borbiago con presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio con Cristina e Carlo. Meteo che propone una giornata ideale con sole a far capolino e temperatura intorno ai 12° C. Iscrizione con pacco gara (confezione di gnocchi) e via alla vestizione. Evento che propone i classici tre percorsi di 5 km per giovani, 12 km e 19 km. Annunciati come presenti poco meno di 2000 partecipanti. Tracciati ben praticabili quasi interamente lungo i sentieri sterrati del Montello tutti ben percorribili. Ristoro finale nella norma. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 9 marzo ed appuntamento podistico con il circuito Trevisando. A Susegana (TV) è andata in scena la 28°ma edizione della “Marcia dei Castelli”, non competitiva organizzata dal G.P. La Piave Susegana in collaborazione con Avis-Aido. Ritrovo del gruppo ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni, la Tecla, Daniela. Direttamente in loco si aggregano pure Luca, Carlo, il maestro Vittorio, Cristina, Tiziana e Noemi. Giornata dal meteo ideale con sole e cielo sereno con temperatura intorno ai 10°C. Presenze da record. Annuniciati oltre novemila partecipanti. Iscrizione rigorosamente con premio costituita da bottiglione di prosecco e via alla vestizione. Partenza libera dalle ore 7:30 alle ore 9:00 e tre i possibili tracciati di 6 km, 13 km e 19 km. Un serpentone di gente ha caratterizzato praticamente l’intero percorso lungo i bellissimi scorci proposti dal paesaggio circostante al paese. Percorso sulle varie distanze quasi interamente sterrato, sempre ben percorribile e segnalato alla perfezione. Ristori più che all’altezza, ben forniti e gestiti ottimamente dall’organizzazione. Particolarmente significativo il passaggio dentro al Castello di S. Salvatore verso la parte finale della corsa. Ristoro finale con panini, bibite e dolci. Voto a corsa e organizzazione 10. Segnaletica, presidi, ristori al top. Alla prossima.











