Domenica 9 marzo ed appuntamento podistico con il circuito Trevisando. A Susegana (TV) è andata in scena la 28°ma edizione della “Marcia dei Castelli”, non competitiva organizzata dal G.P. La Piave Susegana in collaborazione con Avis-Aido. Ritrovo del gruppo ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni, la Tecla, Daniela. Direttamente in loco si aggregano pure Luca, Carlo, il maestro Vittorio, Cristina, Tiziana e Noemi. Giornata dal meteo ideale con sole e cielo sereno con temperatura intorno ai 10°C. Presenze da record. Annuniciati oltre novemila partecipanti. Iscrizione rigorosamente con premio costituita da bottiglione di prosecco e via alla vestizione. Partenza libera dalle ore 7:30 alle ore 9:00 e tre i possibili tracciati di 6 km, 13 km e 19 km. Un serpentone di gente ha caratterizzato praticamente l’intero percorso lungo i bellissimi scorci proposti dal paesaggio circostante al paese. Percorso sulle varie distanze quasi interamente sterrato, sempre ben percorribile e segnalato alla perfezione. Ristori più che all’altezza, ben forniti e gestiti ottimamente dall’organizzazione. Particolarmente significativo il passaggio dentro al Castello di S. Salvatore verso la parte finale della corsa. Ristoro finale con panini, bibite e dolci. Voto a corsa e organizzazione 10. Segnaletica, presidi, ristori al top. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 26 gennaio. Appuntamento podistico di gruppo programmato a Fossalunga di Vedelago (TV) dove è andata in scena la 18°ma edizione della “Sant’Agata Run”, non competitiva con organizzazione a cura degli Amici della Maratona di Vedelago. Ritrovo previsto per le ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio e Mauro. Sul posto si aggregano Andrea the Slicer, Roberto il Ciuffo, Angela, il maestro Vittorio con Cristina. Iscrizione con premio (confezione pasta e funghi sottovuoto). Giornata uggiosa con foschia e e temperatura intorno ai 7° C. Come tradizione la proposta podistica prevede tre possibili tracciati di 6 km, 12 km e 21 km. Bel numero di partecipanti stimabile in più di un migliaio di atleti. Il maestro Vittorio in compagnia del Ciuffo e di Mauro vanno per caricare la gambina sul lungo mentre gli altri, optano per una corsa di conserva dedicandosi ad assaporare i vari cicchetti proposti dall’organizzazione. A farla da padrone un sublime musetto caldo e pancetta croccante. Ma anche il dolce non viene trascurato con crostoli e focaccia a cioccolato. Immancabile un bel gotto di brulè per lubrificare a dovere il gargarozzo e ripartire leggiadri come non mai. Ristoro finale che propone oltre ai già citati prodotti anche dell’ottima pasta e fagioli giusto per chiudere in bellezza e andare alla premiazione di gruppo belli pienotti. Voto alla corsa 10. Presidi e ristori al top del top. Alla prossima.
-

Domenica 1 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo fissato a Voltabarozzo (PD) dove è andata in scena la 48°ma edizione della “Su e zo par ea volta”, non competitiva con organizzazione a cura del G.P. Voltabarozzo e corsa rientrante nel circuito MarciaPadova. Ritrovo direttamente in loco per tutti alle ore 7:45. Presenti il maestro Vittorio, Maurito, Federico, Fabio, Alberto, Andrea, Andrea the Slicer, Luca, Gianni e le mantidi del Capiteo Mariagrazia, Barbara, Daniela, Cristina. Giornata tendente al sereno ed alquanto freddina (Temperatura alla pratenza intorno ai 2°C). Tre i possibili percorsi di 7 km, 13 km e 18 km. Partenza libera dalle 8:00 alle 9:00 (alle 8:00 partenti circa 500 atleti). Vista la temperatura frizzantina il grosso della truppa opta per il tracciato intermedio completando velocemente il compitino onde evitare possibili sconquassi al basso ventre. Voto alla corsa e all’organizzazione 6 (voto di incoraggiamento se non altro grazie al ristoro a un km dall’arrivo fornito di salsicce sfrigolanti al punto giusto accompagnate da un bel gotto de chel bon senza il quale il voto sarebbe stato ben più bassino). Alla prossima.
-

Lunedì 21 aprile e Pasquetta “podistica” all’insegna dello scopo benefico. A Camponogara (VE) è andata in scena la “marcia di Pasquetta”, non competitiva con organizzazione a cura di Spotorni Runners. Gp Capiteo risponde pronto alla chiamata. Direttamente in loco presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Alberto, il Gianni con Tecla, il Gianni con Mariagrazia, Valentina, Gabriella, Cristina, Daniela, Angela, Valentina. Giornata un po’ uggiosa con umidità alle stelle ma temperatura più che primaverile intorno ai 15°C. Annunciate oltre mille presenze. Partenza prevista per le 9:00 e tre possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km. Ormai classico il tracciato sviluppatosi lungo le zone periferiche a sud del paese di Camponogara su percorso prevalentemente stradale. Il grosso della truppa va per la prova intermedia. Particolarmente gradito il ristoro abusivo posto poco dopo inizio corsa con proposta culinaria a base di salsicce e pancetta sfrigolante. Una vera delizia per i palati dei presenti. Ristoro finale sempre al top della proposta. Premiazione finale dei gruppi presenti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.













