Lunedì 6 gennaio e primo appuntamento di gruppo dell’anno fissato a Salzano (VE) con la 11°ma edizione della “Corri con la befana”, non competitiva con organizzazione a cura di Nat Run Group e Pro Loco Salzano. Presenti direttamente in loco il Maestro Vittorio, Andrea the Slicer, Carlo, Luca, Andrea, Mauro, il ciuffo Roberto, il Gianni, Noemi, Cristina, Daniela. Giornata uggiosa e fredda al punto giusto con temperatura intorno ai 4°C. Annunciati oltre mille partecipanti. Due i possibili percorsi di 6 km e 10 km (tutti con partenza a partire dalle ore 9:05) e mini run di 500 m (con partenza dalle ore 9:00). Corsa piacevole svoltasi quasi interamente su strada asfaltata e che si è sviluppata nell’intorno del paese di Salzano. Ristoro finale ben fornito e prontamente saggiato dai nostri. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

CORSA TROFEO AVIS. Musano (TV) – Domenica 13 Ottobre 2024 appuntamento podistico con la 42°ma edizione del “Trofeo Avis Musano”, divisa in non competitiva (tre percorsi di 6km, 11 km e 21 km) e competitiva (con stessi percorsi) ed organizzazione a cura del gruppo podistico Avis Musano. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Alberto, Silvio, Luca, Carlo, Michele, Andrea, il maestro Vittorio, Daniela, Nicoletta, Gabriella. A serrare i ranghi e a compattare il gruppo il maestro Vittorio un po’ rabbuiato per l’assenza inaspettata del Pupillo.
Giornata con meteo tendente al nuvoloso e temperatura prossima ai 20°C.
Iscrizione rigorosamente con premio (doppia confezione di stracchino). Come anticipato l’evento propone tre i possibili tracciati di 5 km (per giovani),
11 km e la mezza maratona sui 21 km. Andrea e Gabriella in preparazione alla prossima Venice optano per un 21 km “di mantenimento” mentre tutti gli altri vanno per il percorso intermedio. Tracciati prevalentemente su strada asfaltata salvo qualche breve tratto di sterrato. Voto alla corsa e
all’organizzazione 8. Alla prossima. -

Domenica 9 marzo ed appuntamento podistico con il circuito Trevisando. A Susegana (TV) è andata in scena la 28°ma edizione della “Marcia dei Castelli”, non competitiva organizzata dal G.P. La Piave Susegana in collaborazione con Avis-Aido. Ritrovo del gruppo ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni, la Tecla, Daniela. Direttamente in loco si aggregano pure Luca, Carlo, il maestro Vittorio, Cristina, Tiziana e Noemi. Giornata dal meteo ideale con sole e cielo sereno con temperatura intorno ai 10°C. Presenze da record. Annuniciati oltre novemila partecipanti. Iscrizione rigorosamente con premio costituita da bottiglione di prosecco e via alla vestizione. Partenza libera dalle ore 7:30 alle ore 9:00 e tre i possibili tracciati di 6 km, 13 km e 19 km. Un serpentone di gente ha caratterizzato praticamente l’intero percorso lungo i bellissimi scorci proposti dal paesaggio circostante al paese. Percorso sulle varie distanze quasi interamente sterrato, sempre ben percorribile e segnalato alla perfezione. Ristori più che all’altezza, ben forniti e gestiti ottimamente dall’organizzazione. Particolarmente significativo il passaggio dentro al Castello di S. Salvatore verso la parte finale della corsa. Ristoro finale con panini, bibite e dolci. Voto a corsa e organizzazione 10. Segnaletica, presidi, ristori al top. Alla prossima.
-

Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
-

Domenica 15 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo organizzato a Camponogara (VE) per la “Passeggiata con Babbo Natale” sgambata organizzata dal gruppo Spotorni Run per raccolta fondi a favore della fondazione “Insieme per Lorenzo”. Pur se reduci dalla serata dedicata alla cena sociale (e quindi lievemente appesantiti!!), alcuni dei nostri non hanno tirato la gambina indietro ma anzi hanno rilanciato mettendo seriamente a repentaglio la tenuta al basso ventre!!!! Sprezzanti del pericolo e bardati al punto giusto hanno sfidato la temperatura prossima allo zero onorando così al meglio l’evento per la solidarietà. Ritrovo direttamente in loco con presenti Andrea, Federico, Mauro, Andrea the Slicer, Albert, il Gianni con Tecla e Daniela. Partenza prevista per le ore 10 su due possibili tracciati di 4 km e 10 km. Presenti ad occhio circa un centinaio di partecipanti tutti muniti di uno splendido cappellino da Babbo Natale, In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale con dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 8. Alla prossima.


















