Domenica 12 gennaio ed appuntamento podistico in quel di Maerne (VE) per 17°ma edizione della “Marcia della solidarietà”, corsa non competitiva con ricavato devoluto in beneficenza in favore di varie associazioni benefiche. Ritrovo direttamente in loco ore 8:30. Presenti Andrea, il Gianni, Andrea the Slicer, il Silvio, Alberto, Roberto “il Ciuffo”, Carlo, Luca, Andrea, Fabio e le sempre splendide “Capiteo Mantees” Gabriella, Valentina, Betta. Tre i percorsi previsti di 6 km, 14 km e 21 km. Meteo soleggiato e temperatura bella frizzantina intorno a -2° C. Annunciati oltre un migliaio gli atleti. Il grosso del gruppo decide per il percorso intermedio. Assenze di lusso alquanto impreviste quella del Maestro Vittorio e del Pupillo (che stiano preparando qualche prestazione roboante stile salita al Monte Rua??). Prima parte del tracciato che porta gli atleti in direzione Olmo per poi portarsi verso nord in zona del parco Laghetti di Martellago e fino alle zone a sud di Martellago. Ristoro finale ben fornito con panini, dolci e bibite calde. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

Domenica 2 marzo ed appuntamento podistico di gruppo a Dolo (VE) dove è andata in scena la 1°ma edizione della “corsa dei Navigli”, non competitiva con organizzazione a cura di Asd Dauli Running Team. Ritrovo ore 8:00 direttamente in loco con presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Roberto il Ciuffo, Valentina e Gabriella. Giornata con sole splendente ma arietta frizzantina e temperatura intorno ai 4°C. Tre i percorsi di 9 km, 14 km e 17 km tutti su strada con partenza prevista alle 8:30. Corsa piacevole con ristori lungo il percorso e finale nella norma a base di dolci e bibite. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 17 novembre ed evento podistico di gruppo organizzato presso Anguillara V.ta (PD) dove è andata in scena la 35°ma edizione della “Marcia di S.Andrea”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo Liberi Podisti Anguillara V.ta. Per i nostri ritrovo ore 7:30 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco, sotto l’attenta regia del maestro Vittorio, a timbrare il cartellino Federico, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Betta, Cristina e Barbara. Giornata dal meteo quasi invernale con nebbione da affettare col coltello e temperatura intorno ai 5° C. Tre i possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km tutti sviluppati intorno alle zone campestri circostanti il centro paese. Buon numero di partecipanti e 30 gruppi podistici iscritti all’evento. Ristori nella norma. Meritata premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cassone di patate dolci e mele già destinate alla produzione dolciaria per allietare la prossima riunione di gruppo. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Lunedì 21 aprile e Pasquetta “podistica” all’insegna dello scopo benefico. A Camponogara (VE) è andata in scena la “marcia di Pasquetta”, non competitiva con organizzazione a cura di Spotorni Runners. Gp Capiteo risponde pronto alla chiamata. Direttamente in loco presenti Andrea, il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Alberto, il Gianni con Tecla, il Gianni con Mariagrazia, Valentina, Gabriella, Cristina, Daniela, Angela, Valentina. Giornata un po’ uggiosa con umidità alle stelle ma temperatura più che primaverile intorno ai 15°C. Annunciate oltre mille presenze. Partenza prevista per le 9:00 e tre possibili percorsi di 6 km, 12 km e 18 km. Ormai classico il tracciato sviluppatosi lungo le zone periferiche a sud del paese di Camponogara su percorso prevalentemente stradale. Il grosso della truppa va per la prova intermedia. Particolarmente gradito il ristoro abusivo posto poco dopo inizio corsa con proposta culinaria a base di salsicce e pancetta sfrigolante. Una vera delizia per i palati dei presenti. Ristoro finale sempre al top della proposta. Premiazione finale dei gruppi presenti. Voto alla corsa e all’organizzazione 9. Alla prossima.
-

Domenica 22 dicembre ed appuntamento podistico di gruppo programmato a Mestre (VE) dove al Parco S. Giuliano il gruppo “Quelli del martedì” organizzava questo evento per raccogliere abiti e scarpe da donare alla Caritas e alla comunità di S. Egidio. Per i nostri ritrovo direttamente in loco sotto la regia del Maestro Vittorio a dirigere l’orchestra a modo suo. Presenti il Silvio, Andrea, Fabio, Andrea the Slicer, Alberto, il Gianni con Tecla e Barbara. Partenza prevista alle ore 9 su un tracciato di 5 km da ripetere fino a tre volte. Presenti circa duecento partecipanti tutti a sfoggiare qualche segno del periodo natalizio. In poco più di un’oretta si completa la prova. Ristoro finale al top di gamma con svariati prodotti fatti in casa, dolci natalizi, cioccolata e the caldo. Voto alla corsa ed all’organizzazione 9. Buon Natale a tutti. Alla prossima.











