Domenica 26 gennaio. Appuntamento podistico di gruppo programmato a Fossalunga di Vedelago (TV) dove è andata in scena la 18°ma edizione della “Sant’Agata Run”, non competitiva con organizzazione a cura degli Amici della Maratona di Vedelago. Ritrovo previsto per le ore 7:30. Presenti Andrea, il Gianni con Tecla, Fabio e Mauro. Sul posto si aggregano Andrea the Slicer, Roberto il Ciuffo, Angela, il maestro Vittorio con Cristina. Iscrizione con premio (confezione pasta e funghi sottovuoto). Giornata uggiosa con foschia e e temperatura intorno ai 7° C. Come tradizione la proposta podistica prevede tre possibili tracciati di 6 km, 12 km e 21 km. Bel numero di partecipanti stimabile in più di un migliaio di atleti. Il maestro Vittorio in compagnia del Ciuffo e di Mauro vanno per caricare la gambina sul lungo mentre gli altri, optano per una corsa di conserva dedicandosi ad assaporare i vari cicchetti proposti dall’organizzazione. A farla da padrone un sublime musetto caldo e pancetta croccante. Ma anche il dolce non viene trascurato con crostoli e focaccia a cioccolato. Immancabile un bel gotto di brulè per lubrificare a dovere il gargarozzo e ripartire leggiadri come non mai. Ristoro finale che propone oltre ai già citati prodotti anche dell’ottima pasta e fagioli giusto per chiudere in bellezza e andare alla premiazione di gruppo belli pienotti. Voto alla corsa 10. Presidi e ristori al top del top. Alla prossima.
Prodotti correlati
-

CORSA D’AUTUNNO. Spinea (VE) – 20 ottobre 2024 Domenica 20 ottobre ed appuntamento podistico a Spinea loc. Orgnano (VE) dove è andata in scena la 27°ma edizione della “corsa d’autunno”, non competitiva con organizzazione a cura di A.S.D. Run Spinea Run. Per il gruppo ritrovo direttamente in loco. Presenti Andrea, il maestro Vittorio, il Silvio, Mauro, Fabio, il Gianni con Tecla, e le mantidi del Capiteo Daniela, Valentina, Gabriella, Barbara. Giornata dal meteo uggioso ed umidità alle stelle con temperatura prossima ai 20°C. Come tradizione tre i possibili percorsi di 6 km, 13 km e 18 km. Presenti circa un migliaio di atleti la maggior parte in rifinitura per l’imminente Venice Marathon.
Partenza prevista per le ore 9:00. I nostri top ranner, in vista dell’imminente appuntamento con la Venice Marathon di domenica prossima, optano per un lavoro di rifinitura senza esporsi a sforzi troppo impegnativi. Gli altri decidono per il percorso intermedio di circa 13 km.
Di rilievo la prestazione di un Maestro ritrovato che, sentendosi il fiato al collo del Pupillo, oggi assente, decide per caricare sulla gambina tatuata. “Devo essere pronto a rispondere alle cariche di un indomito e rinato Pupillo. No voria trovarme a vivar n’altra lession come quea del Monte Rua….”. Tracciati tutti su strada asfaltata. Ristori nella norma comunque ben forniti. Alla prossima. -

Domenica 24 novembre ed appuntamento podistico di gruppo a Fossò (VE) dove è andata in scena la 2° edizione della “Corsa dell’Avvento”, non competitiva con organizzazione a cura del gruppo N.A.T. Group. Per i nostri ritrovo ore 7:45 con presenti Andrea, il Gianni con Tecla. Direttamente in loco si aggregano il maestro Vittorio, Federico, Fabio, Maurito, Alberto e le mantidi del Capiteo Angela, Cristina, Valentina e Barbara. Giornata autunnale con cielo plumbeo e temperatura intorno ai 4° C. Proposti tre i possibili percorsi di 5 km, 10 km e 20 km tutti su strada. Presenti a occhio poco più di cinquecento atleti. Dei nostri il maestro Vittorio (in assenza del fido Pupillo) sfoga la propria carica agonistica sul Maurito lusingandolo a cimentarsi sul lungo (all’arrivo giungerà con qualche leggerissima difficoltà) mentre tutti gli altri vanno per l’intermedio. Ristori nella norma pur se le lippe dei Capitei ambirebbero a ben altre proposte. Premiazione di gruppo anche per i nostri colori con cesta di frutta. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.
-

Domenica 16 marzo. Appuntamento podistico con la corsa di casa nostra. A Borbiago di Mira (VE) è andata in scena la 23°ma edizione della “Quattro passi in campagna”, non competitiva con organizzazione a cura del Gruppo Capiteo. Ritrovo di gruppo previsto per le ore 7:30. Presente il gruppo al gran completo. Nonostante il meteo inclemente abbia imperversato fino a sabato, un sole splendido accoglie l’arrivo dei partecipanti e temperatura intorno ai 10°C, il tutto a preannunciare un inizio di primavera. Classici i tre percorsi proposti di 6 km, 12 km e 19 km oltre a mini corsa per bambini di 3 km e corsa arcobaleno per diversamente abili nel segno della massima inclusività. Oltre millecinquecento i partecipanti presenti. Percorsi ormai più che rodati e sviluppatisi lungo le campagne intorno al paese molto ben percorribili nonostante la pioggia caduta in settimana. Come sempre ristoro finale all’altezza della situazione con dolci, panini e bibite “ad libitum”. Premiazione finale per tutti i gruppi partecipanti con cesta di vini e insaccati de casada e premiazione pure per i primi atleti arrivati nelle varie categorie. Alla prossima.
-

Domenica 8 dicembre. Appuntamento podistico di gruppo previsto a Fossalta di Piave (VE) dove è andata in scena la 31°ma edizione della “Marcia della pace”, non competitiva con organizzazione a cura di ASD Oll Scars. Per i nostri ritrovo previsto per le ore 7:45. Pur se le premesse promettevano un nutrito gruppo di Capitei presenti, all’ultima ora il meteo inclemente (albeggio con bufera di vento e pioggia!!) ha fatto desistire più di qualcuno dei nostri lasciatosi lusingare dal tepore della copertina. Nonostante ciò il maestro Vittorio ha suonato la carica (fedele al motto: non esistono corse impossibili ma solo atleti figarelle!!) precettando in nostri pezzi da 90 (kg naturalmente!!!) ossia Andrea e Fabio alla partecipazione. Come detto meteo particolarmente nefasto (pur se alla partenza la pioggia ha concesso una tregua) con vento modello burian artico e temperatura intorno ai 2°C. Tre i possibili percorsi di 7 km, 11 km e 18 km con partenza prevista alle ore 9:00. Presenti a occhio non più di 300 atleti. Si decide per una sgambatina di conserva sul percorso intermedio sviluppatosi in larga parte lungo l’argine del Piave. All’arrivo un the bollente mai più desiderato per dare un minimo di ristoro ai presenti. A solleticare i nostri palati fini anche salame de casada alla piastra, brulè de chel bon e minestrone bello caldino che è andato giù come rosolio. Voto alla corsa e all’organizzazione 7. Alla prossima.





















